Mattrach, all´anagrafe Mathieu Rachmajda, spopola su YouTube con i suoi clip sorpassando perfino i Radiohead e, inseguendo artisti del calibro di Madonna, si piazza al 58° posto su scala mondiale.
Questo nuovo ´baby guitar hero´ con grinta e virtuosismi da rockstar, è un liceale di 17 anni, con una stanza-studio a Gommegnies (nord della Francia) tappezzata di poster di Ben Harper e Van Halen.
Mattrach compone le sue melodie ispirato dalla musica classica - Mozart - così come dal metal, suona circa dieci ore al giorno, al punto che la mano sinistra gli è diventata più grande della destra a forza di esercitarsi e stringere il manico della sua chitarra.
La svolta è avvenuta due anni fa, quando decise di diffondere su YouTube i video che lo riprendono mentre nella sua stanza suona e compone in maniera assolutamente autonoma i propri pezzi.
Anche la Fender, marchio di culto di chitarre elettriche che diede forma alla storica Stratocaster, gli ha riconosciuto il grande talento offrendogli da subito la sponsorizzazione ufficiale.
Eccolo alle prese con Mozart:
www.mattrach.com
www.myspace.com/mattrachguitar
www.youtube.com/user/mattrach
(E.C.)
(07/11/08) |