newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:05 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 PUBLIC ENEMY
 Public Enemy a Bologna
PUBLIC ENEMY A BOLOGNA
Dopo anni di attesa torna in Italia per un’unica imperdibile data a Bologna il gruppo piu´ rappresentativo, dirompente,
PUBLIC ENEMY
2 dicembre 2008 – Bologna @ Estragon

Dopo anni di attesa torna in Italia per un’unica imperdibile data a Bologna il gruppo più rappresentativo, dirompente, fondamentale e influente dell’hip hop mondiale.

Chiunque li abbia visti l’estate scorsa, nel tour che celebrava il ventennale di “It Takes A Nation of Millions To Hold Us Back”, si è reso conto che i Public Enemy sono tutto tranne che da consegnare alla storia. Vivi e feroci come non mai, determinati, spettacolari, apocalittici, con una forza etica ed estetica che in questi anni invece di appassire (come alla fine degli anni ’90 sembrava stesse succedendo) sta piuttosto trovando nuova linfa.
 
I Public Enemy comunque nella storia ci sono già. Semplicemente, uno dei gruppi più popolari e più influenti di tutti i tempi, capaci di segnare più di una generazione portando il rap da semplice intrattenimento a vera e propria “arma artistica”.
 
Album come “Yo! Bum Rush The Show”, “Fear Of A Black Planet”, il già citato “It Takes A Nation Of Millions To Hold Us Back” hanno ridisegnato i confini della musica, stravolgendo il funk, giostrando su sperimentazione, futurismi, rime politicamente incendiarie e un impatto degno dei migliori gruppi rock, su disco come dal vivo.
 
L’hip hop ha assunto diverse forme, col passare degli anni, così come l’industria dell’intrattenimento nel suo insieme.

I Public Enemy hanno saputo navigare a vista: a comprensibili momenti di smarrimento passata l’epocale fiammata iniziale è seguita la capacità di agire sottotraccia, con Chuck D – la “coscienza” dei P.E. – fra i primi a capire l’importanza del web, i cambiamenti del mondo discografico, l’importanza di seminare dal basso.
 
Un punto di riferimento assooluto. Flavour Flav, l’icona giullaresca, ha superato momenti difficili e ha imparato a gestire con ironica astuzia i meccanismi dello show biz, vedi le sue partecipazioni a reality show statunitensi.
 
Oggi il gruppo conta tre album negli ultimi tre anni (“New Whirl Odor”, “Rebirth Of A Nation”, “How You Sell Soul To A Soulless People Who Sold Their Soul?”), lodati da giornali di grande prestigio e per nulla compiacenti come Mojo, Uncut, The Wire, e in un mondo come quello hip hop dove da anni l’apparenza e i meccanismi del mainstream contano spesso più della sostanza, i Public Enemy continuano a regalare esperienze “vere”.

Vederli dal vivo, accompagnati dall’ottimo Dj Lord e dalla Security Of The First World, continua ad essere un’esperienza unica e imperdibile!

www.publicenemy.com 
 
(red)
(06/11/08)
ABOUT
20/04/2011 - Hip Hop a Milano
10/11/2008 - Public Enemy a Bologna
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'