LE MANI, la band materana che nel 2005 ha saputo scalare le classifiche dell’airplay (Top 20) e di iTunes con la ballata pop Stai Bene Come Stai, è pronta a tornare sulla miglior scena musicale italiana con un nuovo disco, in uscita questo autunno per Universal Music.
Sarà il singolo Il Giorno Migliore a dare un assaggio importante del disco. Il 26 Settembre, infatti, è prevista la radiodate, mentre da lunedì 22 Settembre il relativo videoclip è in rotazione nelle principali tv musicali, dopo essere l’anteprima Myspace della settimana scorsa.
“Il Giorno Migliore”, che ribadisce la forza e la semplicità del sound che contraddistigue LE MANI, è la prova della maturità e dell’affiatamento raggiunti dalla band in questo secondo lavoro discografico. Il brano rapisce fin dal primo ascolto, grazie ad una melodia coinvolgente - il ritornello rimane subito impresso nella mente dell’ascoltatore - e a un testo pieno di positività.
“Il Giorno Migliore” è il primo singolo estratto da “Anno Luce”. Questo il titolo del nuovo album de LE MANI, scelto dai fan attraverso un contest creato ad hoc sul portale di Mtv (www.mtv.it/lemani).
Le Mani nascono nel giugno 2004 dalle ceneri di due band quali No Men’s Code e Ar.Ca.Dia.
Sin dall’inizio sviluppano una forte sintonia che li porta a comporre i primi pezzi con facilità, arrivando così a prender parte a festival importanti e condividere palchi con nomi importanti dello scenario musicale italiano. Dopo solo un anno, nel luglio 2005, registrano la loro prima demo composta da 5 brani e, a distanza di altri dodici mesi, si dedicano alla produzione vera e propria del disco. Al rientro dalla pausa estiva decidono di diffondere in internet il video di “Stai Bene Come Stai” girato in sala prove dal manager Daniele Barlocci e la scelta si conferma vincente: più di 1000 visite nel solo primo giorno. Una di queste visite è quella di Fausto Donato, talent scout, nonché discografico della Universal Music Italy. A Novembre 2006 arriva il primo contratto discografico e con questo, l’inizio del mondo ::Le Mani::
www.lemani.eu www.myspace.com/lemaniband (red) (25/09/08)
|