newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:05 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 MICK HUCKNALL
 Uscita mondiale per Hucknall
USCITA MONDIALE PER HUCKNALL
L’album, pubblicato in Italia venerdi´ 16 maggio da Nunflower e distribuito da edel Italia, contiene 12 brani, classici del
Esce oggi nel mondo “Tribute to Bobby”, il primo album da solista di Mick Hucknall, leader dei Simply Red. 
 
L’album, pubblicato in Italia venerdì 16 maggio da Nunflower e distribuito da edel Italia, contiene 12 brani, classici del soul, originariamente registrati dal leggendario Bobby “Blue” Bland e un dvd che documenta il viaggio di Mick Hucknall a Memphis e l’incontro con Bobby “Blue” Bland.
 
Questa la tracklist dell’album: “Farther up the road”, “Ain’t that lovin’ you”, “I’m too far gone  (to turn around)”, “Poverty”, “Yolanda”, “Stormy monday blues”, “I wouldn’t treat a dog (the way you treated me)”, “I’ll take care of you”, “Chains of love”, “I pity the fool”, “Cry,cry,cry”, “Lead me on”.
 
Come un vero maestro del soul, del blues e del R&B, Hucknall è stato capace di rielaborare i brani di Bobby “Blue” Bland ottenendo un album intenso e passionale, in cui la sincerità di Hucknall si esprime attraverso la sua vocalità unica e una profondità interpretativa all’altezza del maestro da cui è ispirato.
L’album è prodotto da Andy Wright, con cui Hucknall collabora da tempo.
 
Mick Hucknall si è avvicinato a questo progetto con passione e rispetto. “Ho fatto quest’album per me stesso, è la mia personale odissea. Mi sento molto più a casa qui. Questo è un inizio per me, spero che i miei vecchi fans mi seguano, e spero anche che io possa farmi dei nuovi amici durante questo percorsosottolinea Mick Hucknall.
 
È Mick Hucknall a spiegare la scelta di pubblicare un album di cover di Bobby “Blue” Bland: “La sua musica aveva un non so che di sofisticato... quel pizzico di jazz dentro di se. E poi l’ oscurità dei suoi testi. Bobby canta esprimendo un dolore e una tristezza avvolgenti. É uno di quegli artisti che hanno influenzato il mio modo di cantare molto prima che io diventassi uno schiavo del successo”.
 
Le perle nell’album sono molte e includono “Cry cry cry” (una canzone grezza e appassionata che rappresenta Hucknall perfettamente),“I’ll take care of you”, “I pity the fool” e “Farther up the road”, brani che rendono l’album un prodotto ricercato e graffiante. Il brano che rappresenta al meglio “Tribute to Bobby”, abbracciando lo spirito dell’artista americano, è “Stormy Monday Blues”, un viaggio emozionante nel mondo del jazz e del blues.
 
(red)
(19/05/08)
ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'