CATANIA MAY 24 2008 LA CHIAVE VIA LANDOLINA 64, CATANIA
LIVE SET (a partire dalle 21.00) DJ SET (a partire dalle 24.00) LIVE ON STAGE THE MACCABEES THE RIPPERS HOOVERS In un mondo in cui diventa sempre più difficile far sentire la propria voce, in cui è sempre più complicato trovare una strada per farsi ascoltare, è ancora una volta la musica a dar voce al bisogno di comunicare.
Questo è Lee Rocks. Una serie di concerti unici quelli organizzati da Lee, che mette insieme artisti e band di tutta Europa, dando vita ad un importante momento di ritrovo per tutto il rock alternativo europeo.
Lee Rocks, accende le luci sulle migliori rock band emergenti che pur avendo radici e provenienze diverse, dividono e condividono la passione pura per il rock.
L’autenticità di questi gruppi, il loro spirito indipendente è perfettamente in linea con lo stile di Lee e con il suo modo di intendere la moda. La necessità di fondo infatti, è in entrambi i casi, quella di esprimere un modo di essere piuttosto che rimanere legati ai vincoli del mainstream.
La prima data europea si terrà a Catania il 24 maggio. Il palco è quello de La Chiave, locale storico della città tra i più frequentati, ormai punto di riferimento per quanto riguarda la musica alternativa italiana e non.
Ad esibirsi ci saranno: The Maccabees, gruppo orgogliosamente londinese che raggiunge il successo nel 2007 con “Colour It” raccogliendo nelle sue sonorità il sapore di tutta la musica inglese. The Rippers, band cagliaritana d’ ispirazione garage punk, sia nel groove che nell’attitudine. Inoltre saliranno sul palco The Hoovers, paladini del rock catanese, un mix di rudi sonorità quelli che sprigionano le loro due chitarre e batteria, che ci riportano al rock più graffiante ed essenziale.
La musica si accende alle 21.00 al locale la Chiave (Ingresso e consumazione gratuita ), ma è dalle 18.30 che Lee Rocks ha inizio davvero. L’appuntamento è al Lee Store di via Etnea 75, dove i fans più appassionati potranno conoscere da vicino le band e farsi fotografare con loro.
LEE ROCKS. Denim is as rock n´ roll as electric guitars. (red) (14/05/08) |