Venerdì 18 aprile al Blue Note di Milano (Via Borsieri, 37 – quartiere Isola) alle 21.00 e alle 23.30, i Neri per Caso si esibiranno in un doppio concerto presentato da Nick The Nightfly, protagonista delle Montecarlo Nights.
Il sestetto vocale più famoso d’Italia, accompagnato da alcuni special guest, proporrà un repertorio di grandi classici internazionali, naturalmente tutti “a cappella”, da Michael Jackson a Bob Marley a Sting, e presenterà il nuovo lavoro discografico “Angoli Diversi” pubblicato il 15 febbraio su etichetta Sony Bmg, da settimane ai piani alti delle classifiche ufficiali di vendita. L’album vede la partecipazione di 11 grandi nomi della musica italiana che hanno ricantato dei brani famosi del loro repertorio riarrangiati in chiave ‘a cappella’ dai Neri Per Caso come “What a fool believes” (un grande successo dei Doobie Brothers e Michael McDonald) con Mario Biondi, primo estratto di “Angoli Diversi” e Bella D’Estate, il brano cantato in duetto con Mango, nuovo singolo in rotazione dal 18 aprile.
Gli altri duetti sono con Alex Britti, Gino Paoli, Neffa, Claudio Baglioni, Pooh, Samuele Bersani, Lucio Dalla, Luca Carboni, Raf. Un ritorno in grande stile per i 6 ragazzi di Salerno (Domenico Pablo detto Mimì e Gonzalo fratelli e cugini di Ciro e Diego, a loro volta fratelli, Massimo e Mario amici e compagni di scuola) che debuttarono al Festival di Sanremo del 1995, dove vinsero tra le Nuove Proposte con il successo Le ragazze di Claudio Mattone, che li proiettò da subito nel firmamento della musica nostrana: richiestissimi e osannati da pubblico e critica, superarono le 700 mila copie vendute con l’omonimo album (6 dischi di platino). Si susseguirono altri importanti successi, tra cui un quinto posto nella categoria Big a Sanremo 1996, e un debutto internazionale che li consacrò in America Latina.
(red) (04/04/08) |