Dopo il successo di “Charlie fa surf”, brano controverso che aveva anticipato l’uscita dell’album, da domani, venerdì 4 aprile, sarà in radio “Colombo”, il nuovo singolo dei Baustelle, secondo estratto da “Amen”.
Il quarto album della band toscana, uscito il 1 febbraio per Warner Music ed entrato direttamente al quarto posto nelle classifiche di vendita, ha conquistato un indiscusso successo di pubblico e critica.
La band, composta da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, è infatti riconosciuta come una delle più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.
Il nuovo singolo “Colombo”, brano che apre il disco, è un ispirato al famoso Tenente Colombo dell’omonima serie televisiva americana.
“La logica spietata del profitto o chissà cosa /Ci fa figli dell’Impero Culturale Occidentale/
Meno male che qualcuno o che qualcosa ci punisce /Arriva un investigatore/Ci deduce l’anima/La nostra cognizione del dolore/Illumina”.
Questo il pensiero di Francesco Bianconi relativo al nuovo brano: “gli assassini della serie che chiamano a gran voce l’arrivo dell’investigatore-giudice che li punisca e metta fine alla loro condizione di esseri umani occidentali schiavi del potere e della violenza. Una metafora”.
Il 29 febbraio è partito da Pordenone la nuova tournèe dei Baustelle che sta toccando le principali città italiane, registrando ovunque il tutto esaurito.
www.warnermusic.it, www.baustelle.it
(red)
(03/04/08) |