newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:53 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 THE BLACK LIPS
 The Black Lips in Italia
THE BLACK LIPS IN ITALIA
L´album è stato prodotto dalla band nella loro città di Atlanta nello studio The Living Room con l´aiuto dell´amico Ed
MARTEDI’ 15 APRILE 2008
MILANO – MUSICDROME (Ex Transilvania)

MERCOLEDI’ 16 APRILE 2008
RONCADE (TV) - NEW AGE CLUB
CIRCOLO ARCI – ingresso riservato soci ARCI (possibilità di tesseramento in loco) 
 
Il quinto album dei The Black Lips, il secondo per l´etichetta Vice, si intitola Good Bad, Not Evil. 
 
Il titolo si ispira alla canzone delle Shangri-LAs "Walk Right Up To Him (Give Him A Great Big Kiss)". 
 
L´album è stato prodotto dalla band nella loro città di Atlanta nello studio The Living Room con l´aiuto dell´amico Ed Rawls, barista del vicino Drunken Unicorn, dietro l´angolo dove lavorano i concittadini Outkast.

I The Black Lips si sono formati quando da ragazzi si ritrovandosi dopo la scuola Cole Alexander (chitarra, voce) e Jared Swilley (basso, voce) hanno arruolato gli amici Joe Bradley (batteria, voce) e Ben Eberbaugh (chitarra).

Dopo essere diventati una delle band underground di cui maggiormente si parlava at Atlanta, ed dopo essere stati banditi da diversi locali per i loro concerti selvaggi, la band ha pubblicato album e 45 giri su varie etichette garage underground come la Bomp e In The Red.
 
Ben Eberaugh è morto per un tragico incidente ma la band ha continuato con Ian St Pe, proveniente da New Orleans.
 
Questi eventi hanno influenzato profondamente la canzone "How Do You Tell A Child That Someone Has Died", una delle più significative di Good Bad, Not Evil.

L´album spazia da pezzi blues sporchi e psichedelici sulla terza guerra santa mondiale, Veni Vidi Vici al pop diretto di Katrina (scritta la notte che la band apprese che l´uragano aveva devastato New Orleans) e Bad Kids (che si basa su esperienze che alcuni membri della band hanno avuto in centri di detenzione di giovani).
 
C´è anche il brano che chiude il disco, la tenera e dolente Transcendental Light, una canzone scritta da Ian sulla scoperta del corpo della madre.

Cole Alexander dice “Per questo album ci siamo ispirati a noi stessi, specialmente i primi due dischi. Hanno veramente cambiato il nostro modo di vedere le cose. Penso che il nostro lavoro trascenda ogni genere e continui ad influenzarci giorno per giorno”. 
 
Per noi l´album è una interpretazione personale sui più selvaggi dischi di bands come i peruviani Los Saicos, the Stones, 13th Floor Elevator, e l´esuberanza grezza dei Beatles ai tempi del Cavern. E´ probabilmente il disco più folle e divertente che sentirete quest´anno.

La band è ormai famosa per i suoi show coinvolgenti e sfrenati, vere e proprie feste garage/psychobilly che incanteranno il pubblico italiano.
 
(red)
(25/02/08)
ABOUT
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
28/10/2016 - Nuovo disco per gli Avenged Sevenfold
26/10/2016 - White Lies live in Italia
20/10/2016 - Nuovo disco degli Austra
22/09/2016 - Mengoni ad ottobre un nuovo progetto
14/09/2016 - Tornano i Dirotta su Cuba
06/09/2016 - Avanguardia a Milano
24/06/2016 - Esce a luglio Vinic-io
16/06/2016 - Mumford & Sons il nuovo Ep
13/06/2016 - Noemi il nuovo singolo Idealista
23/05/2016 - Mengoni fine della prima parte del tour
16/05/2016 - Album per Amanda Lear
13/05/2016 - The Stone Roses il ritorno
12/05/2016 - Tornano gli OneRepublic
02/05/2016 - Abc tornano con The Lexicon Of Love II
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'