Venerdi´ 22 febbraio 2008 sPAZIO211, Torino TINY MASTERS OF TODAY (USA) I TINY MASTERS OF TODAY sono Ivan e Ada.
Fratello e sorella che suonano una sorta di garage-rock melodico adolescenziale.
La particolarità e che Ivan e Ada hanno rispettivamente 13 e 11 anni, un contratto con la Mute Records e un album Bang Bang Boom Cake, osannato anche dall’ NME. E in Italia abbiamo lo Zecchino d’Oro…
Alla batteria Russel Cristo santo! Il geniale primo batterista di Blues explosion e 50% dei Man without pants.
Ada e Ivan sono forti, in due non fanno venticinque anni e posseggono la concezione ritmica selvaggia e incontaminata di un bambino dell´ asilo che pesta il proprio xilofono come se dovesse interrarlo.
Sono fratello e sorella quindi, nessun conflitto interno che vada oltre ai canonici lanci di oggetti o strappacapelli nel caso sfondassero, e come tutti i bambini della loro età sognano e si riconoscono nei personaggi dei libri o della televisione.
" Rock star, Superstar " di Blake Nelson per il piccolo chitarrista è da subito una folgorazione, del resto a chi non è capitato?
Ivan al contrario, vuole una sua band " bambina " proprio come narra il libro, e non solo ci riesce ma la chiama nello stesso modo, ovvero Tiny masters of today.
Bang bang boom cake risulta però qualcosa di compatto, come una di quelle torte di gelatina che al primo scossone del tavolo si mettono a ballare per decine di minuti.
Rivolta bambinesca sgangherata e adorabile in un viaggio altamente elettrizzante NUOVO VIDEO online: http://youtube.com/watch?v=Q2-AY1uxr20 www.myspace.com/tinymasters (red) (20/02/08) |