In attesa del Festival della Creatività 2008, viene presentata una grande anteprima. Domenica 9 marzo alle ore 21.00 presso la Chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio (piazza Santo Stefano al Ponte 5) Ginevra Di Marco presenta il progetto Stazioni Lunari prende terra a Puerto Libre con la partecipazione straordinaria del Coro Multietnico Mikrokosmos di Bologna, composto da 50 elementi e diretto da Michele Napolitano; un’esperienza musicale e artistica unica in Italia.
Lo spettacolo è una produzione originale dell´Associazione Nuovi Eventi Musicali e NoMusic ed è stato pensato appositamente come evento di anteprima del Festival della Creatività. Un reportorio affine, la voglia di interagire con altre esperienze nascenti dallo sterminato repertorio popolare, ha fatto sì che Ginevra di Marco ed il coro Mikrokosmos potessero incontrarsi per dare vita a questo spettacolo, in cui verranno presentate alcune delle più belle melodie popolari, in un vasto programma che viaggerrà nella tradizione, con un forte impatto poetico, con registro vario. Uno spettacolo tra musica etnica, popolare e cantautorato di qualità, molto efficace e coinvolgente.
Il concerto, un momento di riflessione per la città di Firenze in occasione della Festa della Donna, è in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Comune di Firenze. Il Comune di Firenze, tramite l’Assessorato al Terzo Settore Accoglienza e Integrazione, sostiene l’evento promuovendo il Servizio Civile Volontario della città, aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni, per intervenire nella cultura, nel sociale e nelle attività dei Quartieri della città. Un modo per contribuire alla crescita civile ed umana delle nuove generazioni, partendo da eventi artistici e popolari come questo.
Domenica 9 marzo 2007_ore 21.00 Chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio Posto unico a sedere euro 10 Prevendite sul portale www.intoscana.it (red) (18/02/08) |