newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:38 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 QOOB
 QOOB e l´user advertisement
QOOB E L´USER ADVERTISEMENT
QOOB, il progetto cross-platform sviluppato da MTV Italia in collaborazione con Telecom Italia Media Broadcasting
QOOB, il progetto cross-platform sviluppato da MTV Italia in collaborazione con Telecom Italia Media Broadcasting, chiama a raccolta per tutto il mese di febbraio i propri utenti e il pubblico da casa per realizzare la nuova campagna pubblicitaria del canale. La prima “creata dal basso” di una tv italiana.
 
Dal 1 al 29 febbraio, QOOB lancerà una nuova sfida ai propri utenti, ovvero contribuire alla creazione della nuova campagna tv istituzionale, spedendo le loro idee per uno spot che verrà realizzato in collaborazione con una importante agenzia di pubblicità.
 
Le idee potranno essere espresse in qualsiasi tipo di formato, da una bozza in un documento word fino a un trattamento completo, oppure per mezzo di un video che sintetizzi lo spirito della campagna.
 
L’utente o aspirante copywriter che entro il 29 febbraio avrà inviato l’idea migliore, secondo il giudizio dello staff di QOOB, sarà premiato con un riconoscimento economico di 5.000 euro e vedrà la sua idea trasformata in uno spot tv girato da un regista di fama internazionale, in onda dai primi giorni di aprile.
 
Per promuovere l’iniziativa QOOB inviterà gli utenti e il pubblico a partecipare, oltre che sul proprio sito www.qoob.tv e su tutto il network di Telecom Italia Media, sul circuito di Edizioni Zero, sulla rivista Pig magazine, su Myspace e su promocard in distribuzione nelle più importanti città italiane.
 
L’immagine della campagna stampa e web, realizzata da Leagas Delaney Italia per la “chiamata alle armi” di QOOB, riporta un ragazzo dalla testa fumante con il claim: “Dai fiato ai neuroni. QOOB cerca idee esplosive. Partecipa su www.qoob.tv/ideas”.
 
Dopo lo user generated content, che vede prodotti video di soggetti emergenti e amatori affiancarsi nella programmazione giornaliera a quelli di filmmaker affermati e professionisti, QOOB lancia quindi la prima user generated campaign mai avviata da una televisione italiana.
 
Un modo ulteriore per coltivare nuovi talenti attraverso la sua “Factory” - una struttura che finanzia idee innovative e pioneristiche - e per alimentare il processo creativo in tutte le sue fasi, a partire dall’ideazione.
 
Con QOOB una nuova televisione è possibile. 
  
  
 
(red)
(31/01/08)
ABOUT
05/11/2008 - Qoob, vincitore video contest
30/07/2008 - Annunciati vincitori contest
30/05/2008 - QOOB si veste di nuovo
17/03/2008 - Qoob Night a Roma
06/03/2008 - CSS, video più visto su YouTube
31/01/2008 - QOOB e l´user advertisement
21/01/2008 - QOOB Night con The Niro
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'