Maria Enrica Lotesoriere una/la pugliese nel mondo. Il nome lo conoscono in tanti, ma la sua voce
Maria Enrica Lotesoriere una/la pugliese nel mondo.
Il nome lo conoscono in tanti, ma la sua voce l´hanno apprezzata tutti, volenti
o nolenti dal 2007 in poi : ti è entrata in testa, l´hai cantata e hai ballato su quella che è una delle voci da dancefloor più calde d´Europa .
Stiamo parlando di un ritorno al passato, quando la voce che ti accompagnava in discoteca doveva essere una voce che faceva la differenza , una voce che sulla cassa in 4 ti destabilizzava e ti faceva sognare con le luci della disco ball .
Se si potesse dipingere la voce di Maria Enrica (mai chiamarla solo Maria!) Andy Warhol saprebbe come renderla palpabile e se si potesse eleggere una singer italiana da dancefloor, che racchiuda la scalata in vetta nel mondo house che il nostro bel paese sta facendo, lei sarebbe di diritto il nostro baluardo.
Tutto inizia nel 2007 appunto, quando con i Wanted Chorus incide per Anthony Romeno e per l’etichetta Purple Music
“I won’t let you go” che diventa una hit internazionale in pochi giorni, da li in poi Maria Enrica decide di fare da sola ed entra a far parte del progetto internazionale Stereo Touch in coppia con Francesco Toni, uno dei dj producer più apprezzati in Italia e sempre a contatto con grandi artisti nazionali e internazionali e lanciano immediatamente sul mercato il singolo “There Must Be an Angel”, cover del celebre brano degli Eurythmics, che si conferma in Europa primo nella classifica download “Progressive House” del portale di riferimento juno.co.uk.
Da qui in poi i successi non si riescono più a contare: entra a far parte della consolle di uno dei locali più in vista della Puglia "Lampara Top Club" di Trani per poi approdare all´H25 di Bari, vola in Russia per cantare nelle discoteche più conosciute, entra a far parte della Celebration Agency direttamente come prima performer e sempre con la sua metà "lavorativa" Francesco Toni incide il secondo
singolo per Stereo Touch “It’s a fine day” cover degli Opus III, altra grande conferma nelle classifiche internazionali.
Per poi arrivare tutto d´un fiato nel 2011 con il terzo singolo "Stereo ", che si fa spazio violentemente nelle programmazioni radiofoniche, cosa rarissima quando si parla di house …. ogni barriera sta per essere abbattuta e, Signori, per questo a Maria Enrica Lotesoriere basterà farsi SENTIRE e dato la sua bellezza anche farsi vedere.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.