A casa. L’intensa tre giorni agli MTV Days è finita lasciandoci stanchi morti ma esaltati. La giornata di ieri è stata eccezionale, già a partire dallo show improvvisato di venerdì sera ai Murazzi. E’ stato davvero divertente esibirsi chitarra, voce e percussioni sulla banchinadel Po con la gente, a volte incuriosita, a volte addirittura entusiasta o anche infastidita, che ci passava accanto.
![](http://www.newsic.it/assets/blog/loren_04072011_1.jpg)
Finito il mini show, la serata ha davvero preso una piega “rock’n’roll”: eravamo tutti più o meno insidiati dall’alcool e ci siamo ritrovati a ridere come matti fino alle 5 del mattino, per poi rincasare in hotel a giorno fatto. Dopo un breve sonno per smaltire i fumi della vodka siamo tornati per l’ultima volta nel backstage di piazza Castello, per il concerto finale che tutti attendevamo con ansia vista la line-up d’eccezione.
Il backstage era formicolante di artisti e addetti ai lavori, come non mai in questi tre giorni: questo ci ha dato la possibilità di scambiare opinioni ed impressioni con tanti artisti, più o meno famosi. Questa è stata davvero la parte migliore della giornata e ci sentiamo di ringraziare soprattutto i Ministri e specialmente il cantante-bassista Davide, che è stato prodigo di consigli (ma anche di risate!) nei nostri confronti. La loro performance, verso le 21, poi è stata formidabile: diretta ed intensa, come il rock deve essere. Quindi onore ai Ministri: grande band e anche ottime persone…
Dopo aver gustato gli show di Planet Funk e Daniele Silvestri, ci siamo precipitati sotto al palco per goderci i Subsonica. Che gruppo! Sono sulle scene da anni e ancora conservano un’energia incredibile: dal vivo sono sempre delle macchine da guerra, figurarsi poi quando giocano in casa!
![](http://www.newsic.it/assets/blog/loren_04072011_2.jpg)
Eravamo tutti esaltati dalla musica e colpiti dalla bravura e professionalità di una delle migliori band che l’Italia abbia mai prodotto; speriamo che continuino ancora per anni a regalarci la loro musica.
Finito il tutto, e con il grande circo degli MTV Days in smobilitazione, ci siamo affrettati ancora una volta verso i Murazzi, dove siamo riusciti ad intercettare Samuel e Daniele Silvestri, con nostra grande soddisfazione. Il tempo di una bevuta e poi via di corsa in furgone verso Roma e la fine di questa incredibile bolla di sapone musicale in cui abbiamo avuto la fortuna di vivere per tre giorni, come se il mondo fuori non esistesse. Il nostro ringraziamento va ad MTV, al nostro manager Antonio Filippelli e a Paola, che ci hanno tenuto per mano in questa fantastica avventura.
![](http://www.newsic.it/assets/blog/loren_04072011_3.jpg)
04 Luglio 2011By LOREN |