Dopo una mattinata di relativo relax in hotel, ci siamo mossi verso piazza Castello e il palco principale.

Dopo essere stati spettatori - ieri sera - oggi eravamo tra i protagonisti. In più ci spettava l´arduo compito di inaugurare la maratona live di oggi: l´idea di essere i primi ad esibirsi e di dover scaldare la piazza ci suonava nuova ed affascinante. Prima dello show siamo stati ospiti del backstage di MTV e abbiamo fatto due chiacchiere con alcuni dei giornalisti che stanno seguendo l´evento.
 
Acquistiamo sempre più confidenza con le interviste e questo ci sembra un segnale del fatto che stiamo crescendo come band, ma forse anche come persone.

Dopo un rapido check sul palco, attorniati da schiere di tecnici (cosa che non vediamo spesso), siamo tornati nel backstage per i nostri riti propiziatori pre-show. Man mano che l´attesa si accorciava, l´emozione saliva: finché le voci di Valentina e Pif di MTV non hanno detto “i Loren!” e siamo saliti sul palco gigantesco.

Lì tutto si è fatto veloce e confuso: i 10 minuti dello show sono stati come un colpo di pistola: una scarica di adrenalina che ci ha lasciati storditi prima ancora di renderci conto di cosa fosse successo. Sentire la gente cantare i nostri pezzi e urlare alla fine è stato fantastico; sono questi i momenti in cui ci rendiamo conto della ragione profonda per cui suoniamo: trasmettere emozioni agli altri.

Dopo si sono esibiti gli altri ragazzi di New Generation: Erica Mou, i Low Frequency Club e i Boomdabash, che hanno vinto il contest dedicato a noi emergenti e domani suoneranno di nuovo in piazza Castello prima della serata finale. A loro i nostri complimenti. Certo, sapere che non saremo noi gli opener di domani dispiace, ma resta la grande soddisfazione per essere stati parte di questo meraviglioso circo musicale. Ora non resta che divertirci: tra qualche ora saremo ai Murazzi, per un mini concerto “di strada”; vediamo cosa succederà!

02 Luglio 2011
By Loren
Foto By Melissa Coarezza
|