newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:55 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BLOG
SANREMO 2011 - TERZA SERATA

20:44: Inizia la serata speciale del Festival di Sanremo, omaggio ai 150 anni della nostra Italietta... e il primo a metterci la faccia è un non italiano... Ezralow.


20:50: Belen mai cosi sexy. Mascolina ci piace. La Canalis sempre bellissima, di Luca & Paolo faremmo volentieri a meno. Un´altra canzoncina scema nooo!!!

20:56: L´invasione dei Mogol. Il papà in sala... il figlio sull´Isola. Non poteva andarci anche lui?

20:58: E si inizia: Davide Van De Sfroos con la sua personale versione di " Viva L´Italia" di De Gregori.: bravo, riesce a non farci rimpiangere l´originale. E non è poco. Voce decisa.  
Voto: 7


21.03: Lady Tata diventa mamma. canta "Mamma": zucchero a più non posso. Ma ci sta per noi banda di acidoni.
Voto: 7-

21:10: Che ansia, Anna Oxa ma che c´hai? Sei sicura che ´na jurnate e sole è ´na bella cosa, cantata così? Parte contratta ma finisce benissimo. E il vestito è bellissimo. Issimo. E il capello finto crespo? L´icona gay ha colpito ancora.
Voto: 6 e mezzo

21:16: L´inno leghista cantato da un pugliese. Questa è pura genialità autoriale. Bah. Al Bano si può sfogare, un acuto unico. Bossi apprezza sempre che non si stia rivoltando sul divano a guardare le nefandezze dell´alleato ad AnnoZero.
Voto: 8

21:20: Finalmente la pub.

21:27: Morandi rende omaggio a Gianni Bella. Silenzio. Rispettoso. Stand up per l´inedito di Mogol, "Rinascimento".
Voto: 9

21:33: Divinamente chic, Patty Pravo anni ´50 è davvero perfetta. E non è una battuta maligna. Elegante, garbata. "Mille lire al mese", sapore di tempi passati, retrò, bello ricordare con un pizzico di sana nostalgia.
Voto: 8

21:37: è "La Notte dell´Addio" per Madonia e Battiato: il Maestro dirige l´orchestra. Semplicemente commovente. Nient´altro da scrivere.
Voto: 9+

21:48: Giusy Ferreri e il suo cielo in una stanza. Tanto swing, di classe. 
Voto: 7 e mezzo

 21: 53: il canto libero di Nathalie svela l´eterna freschezza del testo di Mogol consegnato alla storia da Lucio Battisti. Emozioni.
Voto: 8

21:58: "Addio Mia Bella Addio" versione Barbarossa/Del Rosario. Senza infamia e senza lode. 
Voto: 6-

22.07: La freschezza dei Modà e di Emma omaggiano Morricone. E lei e lui sarebbero due perfetti innamorati.
Voto: 7 e mezzo

22:14: Si sente solo Arisa. Max Pezzali fa da controfigura. Lei ha un bel vestito ma la tetta cede. Per lui lo spezzato è un pugno nello stomaco. Ma chi lo veste? La canzone riarrangiata è invece piacevole. Come la nuova montatura anni´30 di Ari.
Voto: 7

22:17: L´ispettore Clouseau si aggira in sala stampa alla ricerca di indizi. Il boccolo sulla spalla, un mazzo di fiori sul tavolo... i misteri della sala stampa.

22:19: Quest´anno Roberto Vecchioni è davvero in forma. E "O surdato´nnamurato" fa cantare anche la sala stampa solo in apparenza sonnacchiosa.
Voto: 10

22:27: Roberto Benigni sta per arrivare

22:28: ed eccolo entrare sul cavallo bianco!!! Grandioso. La curva dell´Auditel si capotterà.

22:45: "Riconoscersi in un paese, convidere un sentimento di unione, il sano patriottismo che fa bene al cuore, io appartengo a quella grandezza" dice Benigni. Come non dargli ragione.

22:50: "L´unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi". R. Benigni

23:04: "Amiamo la nostra bandiera". R. Benigni

23:13: "Basta poco per essere felici. La felicità non deve essere cara".- "Se la fortuna si scorda di voi, voi non scordatevi la fortuna". R. Benigni

 23:17: Come concludere al meglio se non cantando l´inno di Mameli. Ed è sicuramente il pezzo migliore della serata. Benigni da annale.

23:35: Tricarico e Toto Cutugno meno peggio di quanto ci potevamo aspettare. Bravi.
Voto: 7

23:47 Come al solito a mezzanotte spazio ai giovani: i 4 che ancora devono esibirsi. Partiamo da Micaela: la voce c´è, il testo è il solito sanremese, il motivo orecchiabile. Passa o non passa?
Voto: 6-

23:52: Roberto Amadé non ci fa stracciare le vesti. Gli diamo la sufficienza.
Voto: 6

 23.57: i gemellini Btwins, prendete i Sonohra e i Jonas Brothers, shakerateli e sgasateli. Pezzo facile facile, e pure banalotto.
Voto: 5

23:59: indiscreto, cosa ci fanno Laura Freddi e Alba Parietti in sala stampa?

00:04: Marco Menichini, faccia pulita, voce decisa, qualche sbavatura ma perdonabile per l´emozione. Canzone orecchiabile.
Voto: 6 e mezzo

00:13: Bagaglino Time con Belen sculettante

00:17: la rivisitazione di Và Pensiero di Albano è il brano più televotato tra quelli dei 150 anni, preludio al ritorno in gara di mister Cellino

00:27: passano il turno Micaela e Roberto Amadé. Fuori Menichini (tra gli applausi del pubblico in sala) e Btwins.

00:28: E ora gli esclusi tra i big sul palco. Chi si salverà?

00:31: La Patty sbrocca, sarà l´ora? E nel presentarla, la Canalis sta per stampare na manata in faccia a Morandi. Ahahah

00:37: Di Mazza Fionda, Cippa Lippa, D´Alessio, Bastaaaardooo!!! Canta Anna Tatangelo. Canalis dixit. E se lo dixit lei...

 00:41: Morandi dà del vecchio leone ad Albano. Che si offende. Ahahah!

00:48: tocca alla vegana Anna Oxa e alla sua voce extradimensionale in un brano quasi incomprensibile.

Ultimo responso: ripescati Al Bano e Anna Tatangelo (era nell´aria); fuori definitivamente Anna Oxa e Patty Pravo.

Ite, missa est.


Amelio Ambrosi & Andrea Grandi

redazione redazione
COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'