Che gli anni ´80 andassero di moda si era capito. Ormai sembra che per le nuove generazioni non esista altra decade all´infuori dei mitici ´80, dove si pesca a piene mani per raccogliere motivi di ispirazione e far della nostalgia della Generazione X scopo di lucro. In questo caso sono gli stessi anni ´80 a prendere in mano la situazione e a riproporsi in una veste nuova e cangiante - del resto, se DEn Harrow è stato all´Isola dei Famosi tutto è possibile...
Samantha Fox e Sabrina Salerno, le due icone della dance (beh, e non solo - ma certa ´attività´ la possiamo far passare per dance!) internazionale, acerrime nemiche (cosa che in una recente intervista doppia hanno prontamente smentito) hanno deciso di unire le loro tette - e le loro forze - e le loro corde vocali! - per incidere una cover di Call Me dei Blondie (che l´avevano fatta più che egregiamente ma no, si deve rifare!).
Che è questa:
Ora, dato per certo che la componente erotica si è dissolta ed è rimasta solo alone di memoria (queste versioni di Samantha e Sabrina, per quanto donne di innegabile bellezza, non hanno nulla a che vedere con quelle scanzonate di Touch Me e Boys Boys Boys), siamo costretti a concentrarci sulla canzone. Ecco. forse far vedere un po´ più di tetta o giocare più sul dualismo aggressivo delle cantanti sarebbe stato meglio, piuttosto che vederle scherzare come scolarette amiche del cuore. Questa Call Me non morde affatto. Nel frattempo sono successe Britney Spears, Beyoncé, Lady Gaga, e il gusto musicale e estetico si è evoluto. Questa sembra solo un´operazione nostalgia neanche troppo orchestrata bene.
Insomma: se proprio volete ´chiamare´ qualcuno, chiamate Lady Gaga.
Ehi nostalgici, ricordiamole così.
|