newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:52 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BLOG
LA RIVINCITA DI MARA
Tony Maiello ha vinto Sanremo Nuova Generazione con Il linguaggio della resa. E Mara Maionchi ringrazia

La vittoria di ieri sera di Tony Maiello è stata anche un pò la vittoria di un investimento artistico a conduzione familiare (Non ho l´età) e anche la rivincita di Mara Maionchi.
L´abbiamo vista sottotono nel corso della terza edizione di X Factor, quando i suoi ragazzi (era la mentore della categoria Gruppi) uscivano uno a uno; certo, in finale sono arrivate le Yavanna, però con un carico di fatica e incomprensioni che hanno un pò scalfito la verve di Mara. Che, come tutti ricorderete, ha anche dato scena ad un siparietto dai toni sopra le righe mettendosi a inveire in maniera colorita contro l´esito del televoto che penalizzava le sue Yavanna e poi ha fatto seguire un fiume di lacrime – Nonna Salice, la chiamava amorevolmente Facchinetti). Ad un certo punto sono intervenuti anche i ´suoi´ Bastard in puntata, con un videomessaggio che chiedeva a gran voce: "Mara, ma cosa ti è successo?" e arrivando poi a portarle in trasmissione i tanto famosi ´zuccherini alcolici´. Il fatto è che Mara è amatissima dalla gente, che adora la sua genuinità e quel suo essere talmente naif da risultare quasi una di casa, una di noi. E a vederla soffrire, accalorarsi e appassionarsi in diretta per i suoi artisti stavamo male in tanti. Quello che le mancava, in questo momento, era un segnale forte che riconoscesse la sua professionalità. Un segnale non tanto da parte della gente (che ama lei e i suoi artisti, vedi il percorso artistico e l´affetto che circonda i The Bastard Sons Of Dioniso) quanto una cosa come il famoso ´pezzo di carta´: ed ecco arrivare, così, all´improvviso, la vittoria di Tony Maiello nella categoria Nuova Generazione di Sanremo 2010. Forse non ci credevano in tanti, vista la concorrenza decisamente agguerrita della categoria (molto ben assortita e versatile, quest´anno). Ma alla fine Tony ce l´ha fatta, e porta a casa – e Mara con lui – un titolo importante. Il linguaggio della resa ha vinto nel gruppo della Nuova Generazione, anche se la resa non è certo una forma mentis che appartiene alla premiata ditta Salerno-Maionchi-Maiello. Mara ha investito energie e tempo in Tony, che molti ricorderanno tra i protagonisti della 1° edizione di X Factor, a dispetto di chi non pensava ce l´avrebbe fatta più; Tony aveva publbicato alcuni singoli, un EP, ma il successo, quel ´sucesso´, non era arrivato. "Non era tempo", ci ha detto Tony qualche giorno fa. E forse aveva ragione. Mara è sempre stata lì, a sorreggerlo, aiutarlo e a produrlo. E Adesso Tony le ha regalato un bel premio, e una prospettiva di rivincita nei confroti di tutti quelli che sono rimasti fermi alla Nannini e a Ferro. Mara va avanti. Ride bene chi ride con Mara.

elisa elisa
COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'