newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:45 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BLOG
MICHAEL E IL CERVELLO
La morte di Michael Jackson ha aperto un balletto di leggende, dicerie e pettegolezzi da far ribrezzo. Sarebbe ora di finirla

Michael Jackson è morto da nemmeno due settimane, e abbiamo dovuto assistere (come prevedibile) ad una escalation di scemenze senza precedenti. Tutti a insistere nel dire che no, non bisogna ricordare le vicissitudini giudiziarie perchè alla fine era stato assolto, e no, non bisogna parlare di pedofilia perchè questo è il momento di ricordare solo la musica. Verissimo, e sono d´accordo. Quando viene a mancare un personaggio di tale levatura occorre fermarsi e pensare soprattutto alla perdita artistica. In fondo Michael Jackson non ha mai ucciso nessuno. E se avesse davvero fatto del male non è continuando a ricrodarlo che si risarcirebbero le vittime.
E invece se della questione pedofilia si tace quello che bisogna stare a sentire è che:

- i figli non erano suoi e la ex moglie Debbie Rowe si è prestata ad essere inseminata come una cavalla. Che tristezza di dichiarazione. Mi auguro sia falsa.
- il padre ride e fa le linguacce ai giornalisti, quasi felice della morte del figlio.
- il suo volto era pieno di cicatrici, non aveva più capelli, anzi li aveva grigi e lo stomaco era pieno di farmaci, anzi, non mangiava più cibo ma solo medicine.
- dobbiamo vedere foto di lui portato via in barella e ascoltare la telefonata al 911. Questo sì che è diritto di cronaca ...
- i fan più irriducibili si stanno suicidando in ogni angolo del globo.
- la bara scelta per seppellirlo è pacchiana da morire, con interni in velluto blu e cromature in oro.
- verrà tumulato senza cervello, perchè si vuole studiare il suo cervello per capire se fosse assuefatto alle droghe o no.

... Altro?
Va bene che era un personaggio controverso. Va bene che più si è grandi più si fa parlare. Va bene che Michael non ha mai voluto smentire lui per primo tutte le voci che circolavano su di lui, forse non curandosene e lasciando che si creasse questo alone di mistero eccentrico.
Ma adesso è davvero troppo. Davvero.
Ormai il limite del pudore è superato. Quel che conta è che, bene o male, se ne parli - pur di vendere una copia in più o fare un´ulteriore impression. Magari la gente vorrebbe davvero solo ascoltare le sue canzoni ora che se ne sente il bisogno, e invece è piena guerra all´ultimo click.
Io spengo.

elisa elisa
COMMENTI
Inserisci un commento
08/07/2009 10:44:18
hai ragione quello che hanno fatto in queste due settimane è davvero schifoso. io amavo le sue canzoni e non ho mai creduto alla storia della pedofilia ma anche la sua famiglia doveva difenderlo da tanta cattiveria invece se ne sono approfittati
da MONICA

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'