La sala stampa è un luogo da vedere a Sanremo. Una sorta di territorio di informazione e disinformazione pulsante dalla quale passano tutti e tutto dalle notizie, agli artisti, alle bufale e soprattutto la musica ( ci hanno fatto anche un format giornaliero il “Question Time”).
Quest´anno il trend principale è Facebook. Se negli anni scorsi andavano i solitari o altri giochetti vari, quest´anno la maggior parte dei giornalisti ha aperto sul proprio pc la personalissima pagina di Facebook: postano commenti, chattano, flirtanoe cazzeggiano.
Sui vari profili si possono percepire stati d´animo e leggere notizie e gossip sopra le righe che altrimenti non si troverebbero su giornali e siti.
Anche quest´anno non mancano gli inciuci tra i “baroni” delle prime file e le varie sfilate di moda con giornaliste mega trendy (va il pantalone, tacco dodici senza calze) e giornalisti sempre più pavoni-protagonisti che rimangono tutto il giorno con occhiali neri o si improvvisano modelli senza averne doti fisiche e di portamento con t.shirt eccentriche, cappellini retrò e cravatte e giacche strampalate. Per ultimo una nota dolente. In sala stampa si fuma. O meglio qualche giornalista, soprattutto delle primissime file, se ne sbatte di regole e buon senso e fuma, fuma, fuma...
Beata ignoranza!!! |