Durante la bella stagione, la musica dance la fa da padrona.
Ecco alcuni brani che ci accompagneranno durante questa estate 2012!
Chi ci tormenterà di più?
OCEANA – Endless Summer
Ossia, l’inno ufficiale degli Europei di Calcio 2012, cantato da questa tedesca dalle origini martinicane, con qualche richiamo afro tra cori e percussioni, si candida a essere uno dei singoli dell’estate.
GUSTTAVO LIMA – Balada
Neanche il tempo di liberarci di Michel Telò, ed ecco piombare sulle nostre orecchie un nuovo tormentone brasiliano, già al n.1 nei singoli da noi e in Francia; il remix di Tacabro ce lo ritroveremo nelle spiagge e nelle disco per tutta l’estate.
JENNIFER LOPEZ feat. PITBULL – Dance again
La diva J Lo torna con un brano quasi copia carbone di On the floor, compreso il rap dell’onnipresente Pitbull, ma in pista funziona come si deve: è attualmente alla n.1 della Global Dance Traxx.
CHERYL COLE – Call my name
Prodotta dal nuovo Re Mida della dance, Calvin Harris, torna la bella Cheryl, divisa fra musica e tv; il primo estratto del suo terzo album da solista, “A million lights” è un brano tipicamente dance ed ha già conquistato la vetta della chart inglese; il remix di Wideboys è più tirato.
RIHANNA – Where have you been?
Anche per la sexy popstar delle Barbados ci mette la mano Calvin Harris; il quinto estratto da “Talk that talk” sfoggia diversi remix, fra cui quello di Hardwell.
WILL.I.AM. feat. EVA SIMONS – This is love
Connubbio riuscito per un brano potente e strutturalmente eterogeneo, che richiama alla grande hit dello scorso anno, Give me everything di Pitbull.
SEREBRO – Mama Lover
Trio di belle donzelle moscovite, già viste all’ESC 2007, stanno già spopolando in pista e in radio da noi con un brano fresco, dal sapore funky, uscito in patria un anno fa e ora impreziosito da alcuni remix, come quello di Gary Caos.
GURU JOSH – Infinity 2012
Ormai non si contano più le versioni di questo classico del 1990; dopo il successo globale del remix di Klaas del 2008, ora si ripresenta nella versione di Dj Antoine con alte ambizioni da alta classifica.
TI.PI.CAL. feat. JOSH – Could be you
Questi produttori siciliani si fanno apprezzare da ormai quasi 20 anni per i loro brani commerciali ma mai banali, orecchiabili e supportati da solide melodie. Anche il loro nuovo singolo non smentisce la loro fama, mentre la voce sensuale di Josh Colow è la ciliegina sulla torta.
STEREO PALMA feat. CRAIG DAVID – Our love
I produttori ungheresi si avvalgono del noto vocalist britannico per un brano ben confezionato e dal synth ipnotico.
AVICII VS LENNY KRAVITZ – Superlove
La progressive trance del dj svedese salito alla ribalta per il successo globale di Levels si ripropone in un riuscito remix del brano di Lenny Kravitz, perfetto per i club più trendy ma che potrebbe sfondare anche il muro del pop.
DEADMAU5 – The Veldt
Progressive house di gran classe, come ormai ci ha abituato da qualche anno questo dj canadese. Questa volta, l’inserimento vocale di Chris James potrebbe proiettare questo sound anche nelle charts di vendita.
Non mancheranno di allietarci per tutta la bella stagione anche brani che hanno ormai settimane (o mesi) sul groppone, come Tacatà di Tacabro, Ma Cherie di Dj Antoine, il remix di Somebody that i used to know di Gotye, Calling (Lose my mind) di Sebastian Ingrosso & Alesso, Let’s go di Calvin Harris feat. Ne-Yo, Ai se eu te pego di Michel Telò, Payphone dei Maroon 5, Only the horses degli Scissor Sisters, Can’t stop me di Afrojack & Shermanology, The night out di Martin Solveig, Lemonade di Alexandra Stan, Titanium di David Guetta (mentre si appresta a uscire il nuovo singolo, I can only immagine), Madonna con Girl gone wild e l’imminente terzo estratto da “MDNA”, Turn up the radio.
Andrea Grandi |