Prima scelta da Area Sanremo,a poche ore dalL´esibizione Bianca é un fiume in piena.
Come ci si sente per la prima volta al Festival dopo la vittoria di Area Sanremo?
“É completamente diverso. Ho vissuto area Sanremo come un´esperienza formativa più che competitiva, a differenza del Festival”.
Come ti stai preparando per l´esibizione di questa sera?
“Sto cercando di rimanere tranquilla. In realtà sono molto distratta da questo turbinio mediatico che ti sconvolge e avvolge in questo festival. Quando arrivò in albergo, la sera, diventò matta perché la tensione arriva tutta insieme”.
Come mai hai proposto Saprai?
“É un brano che é stato cucito sulla mia pelle e coinvolge pregresse esperienze personali”.
E le scene dentro una vasca per il videoclip?
“La prima frase del brano cita:"sto benissimo al riparo nel mio bagno rosso pallido". L´input creativo é arrivato in un bagno appunto. Mi trovavo a una festa per mia nonna, mi sono chiusa in un bagno un po´ triste e malinconica. Ho scritto una email al mio produttore e lui ha fatto nascere questo brano. Abbiamo voluto essere coerenti con il video e ricreare questa atmosfera”.
La critica più assurda che hai ricevuto?
“Fino ad ora sono stati tutti molto carini. Sul web sono stata definita noiosa però cercherò di riscattarmi”.
Cosa ti aspetti dopo Sanremo?
“Io spero di poter far ascoltare il mio album, ìL´altra metà’, a più gente possibile e di continuare avere la musica nella mia vita”.
Gesto scaramantico?
“In realtà non ne ho. Ho dei portafortuna che mi sono stati regalati dove il colore ricorrente é il rosso. Ci sono moltissime assonanze il bagno rosso pallido, le scarpe rosse, le coccinelle regalatemi. Non ho un gesto scaramantico ma un colore: il rosso”.
Elena Rebecca Odelli
|