Indestructible è in uscita per questo 2013 e Luis cerca di bissare il successo, aprendosi ancora una volta all’Italia.
New York e New Messico come riesci a combinare questi due posti così differenti?
“Sono nato e cresciuto a Città del Messico e tutti i miei progetti musicali sono iniziati lì. Attualmente viaggio molto e spendo metà dell´anno negli States, per di più nella città di New York, per suonare dal vivo, scrivere e produrre musica per altri artisti”.
Com´è stato, essere l´artista latino preferito per i 2011 di radio FM Italia?
“E´ stato fantastico, perchè era appena uscito il mio primo disco"Fugitivo", solo su iTunes e internet. All´improvviso, ha iniziato a ottenere parecchio seguito in Colombia, Perù, Venezuela e anche in Italia. E´ stato grandioso, fantastico e sorprendente”.
Come puoi descrivere il tuo prossimo album (in uscita per questo 2013)?
“Il mio album di prossima uscita è intitolato "Indestructible" e parla di amore, frustrazione, gioia, lacrime, baci, ma per di più del rinnovamento spirituale dopo il dolore e il buio”.
Quante volte hai suonato in Italia?
“La cosa sorprendente - Non sono mai stato in Italia di persona! E´ successo a tutto grazie a internet. Con questo album, abbiamo fatto alcune versioni in italiano. Inoltre, quest´anno lavorerò ad alcune collaborazioni con degli artisti italiani”.
Se ti dicessi Pambo e "Lloro", com’è nata questa collaborazione?
“"Lloro" è una canzone che scrissi con Jorge Velez e Jesús Heredia. E´ essenzialmente una miscela di pop, rock e mariachi. Abbiamo usato strumenti musicali messicani regionali come il guitarrón, la vihuela, e la tromba, in aggiunta alla batteria, al basso elettrico e alla chitarra. La collaborazione con Pambo è iniziata originariamente a una festa dove mi ha sentito cantare questo brano. L´ha amata da subito Ora è il primo singolo del mio nuovo album”.
Come puoi descrivere la musica in generale e la tua musica?
“La musica è la mia vita! La mia musica è una miscela di stili pop, rock, tango,polka and mariachi”.
Testo di Elena Rebecca Odelli |