newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:53 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 ASTENIA
ASTENIA “Fa che sia tutto diverso” e il bello deve ancora
“FA CHE SIA TUTTO DIVERSO” E IL BELLO DEVE ANCORA

Fa che sia tutto diverso", il primo Ep degli Astenia è uscito il 27 aprile.
Edito da Cosecomuni e distribuito da Believe Digital, è composto da quattro brani realizzati in co-produzione artistica con i Velvet.

Gli Astenia, progetto musicale nato nella periferia di Roma nell´inverno 2005, sono Gianluca Gabrieli (voce e chitarra), Edoardo Siliquini (basso e synth), Fabio Blando (chitarra) e Riccardo Acanfora (batteria). La band è stata scelta per aprire i concerti di: 24 Grana, Amari, Daniele Groff, Il Teatro Degli Orrori, Le Luci Della Centrale Elettrica, Le Mani, Masoko, Max Gazzè, Ministri, Ratti della Sabina, The Electric Diorama, The New Story, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vanilla Sky e Velvet.

“Fa che sia tutto diverso”....soggetto e oggetto di questa frase (che poi è anche il titolo del vostro Ep ndr.)
?

Il soggetto siamo noi, l´oggetto è la nostra vita. E con questo vogliamo dire che non è mai troppo tardi per cambiare quello che non va, ogni mattina è quella buona per reagire. E´ un messaggio di speranza, una partenza verso qualcosa di nuovo e sicuramente più bello.


Scontatamente vi chiedo: hanno fatto bene i Velvet a credere in voi? E´ normale iniziare a tirare le somm
e...

E´ una domanda che andrebbe posta a loro! Da parte nostra possiamo dire senza ombra di dubbio che è stata un´ottima scelta. Siamo cresciuti molto dal nostro ingresso a Cosecomuni, lavorare con dei professionisti ci ha permesso di imparare molto, di sviluppare le nostre peculiarità come band. Anche con loro abbiamo intrapreso un percorso e questo EP rappresenta solo la prima tappa del viaggio.

Un ep che fotografa la vita e le sue contrapposizioni..mi viene in mente "Nel tuo disordine" versus "Les Ulis"


Con questo lavoro abbiamo voluto raccontare dal nostro punto di vista proprio le contraddizioni, i cambiamenti e le dipendenze che fanno parte della vita di ogni rapporto. Insomma, la pensiamo come Woody Allen in “Io e Annie” quando nel monologo finale ci parla dei rapporti tra uomo e donna e i due brani che hai citato rappresentano al meglio tutto questo.

A pelle questo EP sembra la prefazione di un progetto più ampio....quindi c´è? E se si di cosa parlerà?

E´ vero, “Fa Che Sia Tutto Diverso” rappresenta solo una piccola parte della nostra produzione, infatti contiamo di far uscire dell´altro materiale prima della fine del 2012. Ancora non vogliamo svelare nulla riguardo i brani che andranno a comporre il nuovo lavoro, presto però entreremo di nuovo in studio per concretizzare le nostre idee. Insomma, con “Fa Che Sia Tutto Diverso” siamo appena all´inizio.. il bello deve ancora arrivare!


Testo Elena Rebecca Odelli

 TUTTO SU ASTENIA
vedi tutto su ASTENIA
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'