Veloce ascesa per voi, il 2011 è stato un anno di sorprese, l’Mtv Day e non ultima a 13 dicembre 2011 i Tunes vi nomina band dell´anno nella classifica "alternative"...dichiarazioni a riguardo?
Ovvio che siamo felici! Ora speriamo nel 2012 di vincere gli Mtv Europe Music Awards come Best band of the world, se esiste questo titolo. A parte gli scherzi, in effetti è stato un anno pieno di soddisfazioni e cose belle, ma noi non ci accontentiamo mai e infatti stiamo già lavorando al nuovo materiale.
Ora vi giocate la carta sanremese, come nasce "Fra un´ora"?
´Fra un´ora´ è il primo passo verso il nuovo disco, è anche uno tra la cinquantina di pezzi che abbiamo scritto nell´ultimo anno. Abbiamo utilizzato qualche synth in più, stiamo sperimentando nuove strade e ´Fra un´ora´ è un po´ come al porta d´ingresso a un nuovo mondo.
Come mai avete deciso la strada del contest invece che una via più diretta?
Se non sei un big crediamo sia l´unica soluzione per arrivare lì. Odiamo i contest però ci tocca, e poi ci piace tenere il piede in due scarpe: quella della canzone italiana e quella del rock angolassone, di cui siamo innamorati.
Facciamo un pronostico: secondo voi je a fate? (come si dice a Roma)
No, secondo noi non je a famo. Ma non per un discorso di merito, visto che il pezzo è molto bello, ma perché siamo pessimisti convinti.
Quale pensiate sia l´elemento aggiuntivo dei Caponord? O meglio, cosa potrebbero regalare i Caponord a Sanremo?
E´ raro trovare una canzone bella al festival, in questi anni. E´ un festival vecchio. Noi saremmo gli addetti al lifting perfetti.
Regalateci il vostro appello al fine di farvi votare
Ascoltate tutti i pezzi in gara, se avete tempo e coraggio, e poi vedete voi.
Se passate, Beat Magazine/Newsic aspettano un ringraziamento ufficiale sul palco... tipo magliette con le nostre foto appiccicate ehehehe
La tua foto sicuramente (cosa credete, è stima reciproca eh?).
Testo di Elena Rebecca Odelli |