newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:47 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 KORN
KORN L’EVOLUZIONE DEL METAL
L’EVOLUZIONE DEL METAL
Korn Jukebox 
 
 
La band che ha originato il nu metal torna, più cattiva e creativa che mai! I Korn, a organico diminuito di un'unità ma ancora più compatto di prima, danno alle stampe questo nuovo  "See You On The Other Side", anticipato dal singolo "Twisted Transistor", entrato direttamente al numero 1 nella chart delle Alternative Rock Radio statunitensi ; è un pezzo che esplode tra suoni metallici e funk contaminati, con attenzione ai testi e alla voce - quella di Jonhatan Davis - che si sposa con le ritmiche graffianti tipiche della band. Questo primo singolo chiarisce bene le intenzioni del quartetto americano: diretto, ruvido, arricchito da sfumature elettroniche, il nuovo album riporta i Korn ai fasti dei due bestseller ''Follow The Leader" e "Issues", gli album preferiti dallo zoccolo duro (durissimo e numeroso, anche in Italia) dei fan, e che li hanno anche consacrati al grande pubblico.
 
Frutto del nuovo, rivoluzionario deal con EMI/Virgin, il nuovo album dei Korn spazza via i dubbi su coloro che li credevano superati a favore di band più cool ma meno di sostanza come Limp Bizkit e Linkin Park, e li pone davanti a tutti come capostipiti del genere...e in grande salute. Un incredibile video per il primo singolo, che vede i 4 membri della band impersonati da 4 famosi rapper: Lil'Jon, Snoop Dogg, Xibit e David Banner, per il quale tutte le tv e i fan sono già impazziti!
 
L'album sarà disponibile  in una versione standard, e in una limite edition contenente un cd e un enhanced cd con materiale audio e video inedito e remix, e impacchettata in un artwork assolutamente fantastico, ideale per tutti i fan e come regalo natalizio.
  
 
 
L’innovativo accordo
 
I Korn  hanno firmato con EMI Music un contratto di compartecipazione sui diritti relativi a numerose aree di attività. In base all'accordo esclusivo per tutto il mondo - che comprende un contratto discografico con l'etichetta Virgin Records del gruppo EMI - i KoЯn e la EMI saranno anche partner nel condividere i risultati complessivi derivanti dalla carriera della band, sia in area discografica ed editoriale sia nell'area dell'organizzazione dei concerti, del  merchandising, delle sponsorizzazioni e in ogni altro progetto, compresi film, TV, libri o video game.
 
 
 
Questa nuova partnership con i KoЯn ha lo scopo di allineare in modo più preciso gli interessi dei KoЯn con quelli di EMI e Virgin. Offre ai componenti del gruppo un rapporto unico con la propria casa discografica e permette alla EMI di lavorare a più stretto contatto con gli artisti e col loro management su tutti gli aspetti della loro carriera e del loro brand.
 
 
 
KOЯN – Jonathan Davis, Fieldy, James "Munky" Shaffer e David Silveria – hanno ridefinito i parametri dell'heavy, rivoluzionando il genere con la loro capacità di abbinare sconvolgenti tessiture chitarristiche e ritmi vulcanici con testi introspettivi e un' intensa presenza vocale. Il gruppo è oggi una delle band hard rock più popolari al mondo, con una fedelissima fan base e un vasto seguito di pubblico e critica ai propri concerti. Fino ad oggi hanno venduto 25 milioni di album in tutto il mondo, 14 dei quali negli USA. I loro ultimi quattro album hanno debuttato nei Top 3 della classifica  Billboard Top 200, due dei quali direttamente al numero uno.
 
 
 
 
Con il nuovo accordo di compartecipazione tra i KoЯn e la EMI, la band potrà essere ancora più innovativa rispetto alla distribuzione della propria musica attraverso vari canali. I KoЯn sono stati pionieri in questo campo, a partire dalla loro campagna TV online nel 1998 fino ai tempi più recenti quando sono stati la prima band a trasmettere in simulcast un proprio concerto live nei cinema di tutti gli Stati Uniti. Con la EMI come nuovo partner, i KoЯn intendono avviare progetti anche nel campo della telefonia mobile, dei video games e di altre nuove tecnologie quali la tv ad alta definizione e la tv interattiva, con l'obiettivo di raggiungere meglio il proprio pubblico e di ampliarlo ulteriormente.
 
 
 
Il rapporto tra la EMI e i KoЯn è modellato sullo schema della partnership altamente innovativa e positiva che la società ha stabilito nel 2002 con l'artista di maggiore successo oggi in Europa, Robbie Williams - il primo contratto di questo tipo ad essere siglato tra una casa discografica e un artista.
 
 
 
Il leader dei KoЯn Jonathan Davis ha dichiarato, "Ho sempre avuto l'impressione di lavorare per una casa discografica. Ora sento di avere un vero partner al nostro fianco. Ho grandi aspettative per questo nuovo capitolo della nostra carriera".
 
 
 
"In ogni genere musicale vi sono alcuni artisti che possono davvero sfidare l'usura del tempo e i KoЯn sono un gruppo rock che può vantare una sicura longevità", ha detto David Munns, Vice Presidente di EMI Music Worldwide e Presidente-CEO di EMI Music Nord America. "Quando si ascolta il loro nuovo straordinario album e si assiste allo spettacolo che portano attualmente in tour, risulta chiaro che i KoЯn dureranno nel tempo. Siamo felicissimi di essere in società con loro".
 
 
(07 dicembre 2005)
 
 
 
 
 
 TUTTO SU KORN

2005
See You On The Other Side

2003
Take a Look in the Mirror

2002
Untouchables

1999
Issues

1998
Follow the Leader
1996 Life Is Peachy
1994 Korn
vedi tutto su KORN
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'