newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:31 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 ALVARO SOLER
ALVARO SOLER VI PRESENTO SOFIA...
VI PRESENTO SOFIA...

 “Sofia” sembra avere tutti gli ingredienti giusti per diventare una nuova hit, perfetta da ascoltare alla radio, o durante l´estate mentre si prende il sole in spiaggia...
Sarà il tempo a dirci se sarà davvero un successo! Di una cosa sono certo: Sofia è una canzone dalle vibrazioni positive, il ritmo sprizza felicità e ha il potere di trasportare chiunque la ascolti in qualsiasi posto desideri.

Chi è Sofia? Esiste davvero? Com´è nata questa canzone?
La canzone è nata a Los Angeles, mentre ero in studio con Red One. Abbiamo prima creato la melodia, e poi ho scritto il testo. Sofia non è nessuno, è solo un nome che mi piace molto, ma la canzone parla di una una relazione d´amore che ho realmente vissuto sulla mia pelle e di quei problemi che ognuno di noi vive nella quotidianità. Il contrasto tra una storia tutto sommato triste e il motivo così allegro e vivace è quello che amo davvero di questo pezzo.

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo album, in uscita a luglio?
Si tratta di una riedizione di Eterno Agosto, con tre inediti... e una sorpresa speciale per i fan italiani!

In effetti, “El Mismo Sol” ti ha portato un grandissimo successo in Italia....come ti spieghi tutto l´affetto dei fan italiani?
E´ una sensazione meravigliosa. Credo che sia merito dell´allegria - la stessa che trasmettete voi! - della musica spagnola: fa subito pensare all´estate, alla spensieratezza, alle vacanze, alla libertà...

Chi sono I cantanti a cui ti ispiri?
Più che ai singoli cantanti che magari già conosco, direi che è la radio il mezzo a cui di solito faccio riferimento per cibarmi di novità ed esplorare il mondo della musica. Mi permette di scoprire artisti che sperimentano con nuovi sound, loro sì che sono una grandissima fonte d´ ispirazione!

Hai vissuto a Tokyo, Berlino, Barcellona. C´è un posto, tra questi, dove ti senti davvero a casa?
Ognuno di questi luoghi mi ha dato qualcosa, ma Barcellona è la città che considero casa mia. Ho vissuto qui per molti anni, e non c´è nessun altro posto che mi regali le stesse sensazioni.

Dal design industriale alla musica...come è avvenuto questo passaggio?
Ho sempre pensato che dopo la laurea avrei dovuto provare con la musica. Sentivo che quello sarebbe stato il momento giusto per buttarmi, l´unico possibile. Avevo ragione, in effetti...

Cosa ami oltre alla musica? Che passioni e hobby hai?
Amo molto moltissimo la natura, e ovviamente disegnare. Cerco sempre di ritagliarmi del tempo per fare sport, mi piacciono moltissimo quelli d´acqua.

Com´è stato cantare con una regina della musica mondiale, Jennifer Lopez?
E´ stata una delle esperienze più grandiose della mia vita. Jennifer è una persona che lavora duramente, una vera... super donna! Il suo modo di fare mi è servito da esempio, considero questa esperienza al suo fianco preziosa sia dal punto di vista umano che professionale.

Come ti vedi tra dieci anni?
Spero di avere una famiglia, un giorno. E di essere un artista consolidato!

Testo di Angela Suriano

 TUTTO SU ALVARO SOLER
vedi tutto su ALVARO SOLER
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'