newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:31 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 UNENDO-YAMAMAY
UNENDO-YAMAMAY PLAY IT …
PLAY IT …

La musica è spesso la colonna sonora degli sportivi, prima della competizione, durante e anche dopo, una volta finito il gesto atletico.
Sport e musica sono un binomio funzionale. Musica e sport sono due mondi in continua contaminazione. Due universi che si fondono, si toccano, si alternano si uniscono.

Proprio per andare a scoprire meglio questi due universi siamo andati a conoscere le pallavoliste della Unendo-Yamamay di Busto Arsizio, campionesse di Serie A1 e alcune di loro ci hanno raccontato il loro rapporto con la musica e dintorni.


Valeria Papa

La musica è sempre stata una parte molto importante della mia vita.
Ho suonato, quando ero piccola, pianoforte per 8 anni. Mi piaceva. Poi sono cresciuta ed è arrivata la pallavolo e ho dovuto mettere da parte il pianoforte. Rimane comunque il fatto che io adoro la musica.

E´ un modo per concentrarmi prima delle partite. La ascoltiamo soprattutto in spogliatoio per darci la carica. La musica è fondamentale perchè ti permettere di condividere sensazioni e emozioni con gli altri.

Non ho un genere particolare che prediligo. Varia un po´ a seconda del mio stato d´animo.

Mi piace principalmente la musica italiana, ma al tempo stesso non disprezzo anche la musica internazionale. Di solito ascolto le canzoni che passano alla radio

I preferiti ?
Un nome su tutti è quello di Max Pezzali. Lo ascolto da quando ero piccola e le sue canzoni mi hanno sempre accompagnato in questi anni.

Tre canzoni preferite?

E´ venerdì - Max Pezzali
Imparare dal vento – Tiromancino
Ho messo via – Ligabue

Oltre alla pallavolo?

All´Università studio Lettere. In futuro mi piacerebbe fare la giornalista, magari sportiva.


Giulia Angelina

La musica è la situazione ideale per concentrarmi ed isolarmi. L´ascolto prima della partita per trovare la giusta carica agonistica. Di solito mi piace ascoltare qualcosa di energetico come la musica disco, l´hip hop o il reggaeton.


Tre canzoni preferite?

Cheerleader - Omi
Parole in Circolo – Marco Mengoni
Vita da Mediano – Ligabue


Oltre alla pallavolo?

Ho iniziato lingue all´Università. Tra le mie passioni c´è quella dei viaggi. Mi piacerebbe girare il mondo anche se nel mio futuro mi piacerebbe rimanere ancora nel mondo dello sport, magari come fisioterapista.


Silvia Fondriest

Ho un buon rapporto con la musica, soprattutto con il ritmo.
Ascolto tanto la musica ma mi piace soprattutto ballarla.
Adoro ballare latino-americana e l´hip hop. E´ un mio sogno nel cassetto.
Mi serve come modo per sfogarmi, per caricarmi.
Attualmente ascolto tanto reggaeton, è un genere divertente, brioso.
Mi dovresti vedere quando entro in spogliatoio con la musica a palla!!!

Tre canzoni preferite?

Suavemente Besame - Elvis Crespo
Ginza - J Balvin
L´amore è femmina – Nina Zilli

Oltre alla pallavolo?

Tutto quello che è sport è una mia passione. Ho studiato Scienze Motorie e mi piacerebbe in futuro fare qualcosa che abbia a che fare appunto con lo sport.

 

 TUTTO SU UNENDO-YAMAMAY


vedi tutto su UNENDO-YAMAMAY
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'