newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:39 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 SARA LORENI
SARA LORENI COME UN NO PUO´ CAMBIARE LA VITA
COME UN NO PUO´ CAMBIARE LA VITA

“Sara Loreni meriti una sedia”, furono più o meno queste le parole pronunciate da Elio durante i bootcamp degli over a Xfactor. Solo che Sara ha detto no, sbalordendo un po’ tutti: giudici, telespettatori e pubblico presente. Incoscienza?  Dopo averla intervistata posso dire assolutamente No. Sara Loreni ha scelto con coscienza. Abbiamo ripercorso con lei quegli attimi e ciò che avviene ora, che quella sedia l’ha lasciata ad un altro.

Perché hai lasciato quella sedia? Se Skin non avesse espresso il suo parere tu avresti preso un’altra scelta?
E’ stata una reazione istintiva ad una situazione in cui non mi sentivo a mio agio. Se Skin avesse avuto un parere diverso, non lo so se avrei avuto una reazione diversa. Non credo. Lo switch con Marco è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Io ero veramente distrutta avevo dormito due ore, la notte abbiamo tardato a provare sino alle 2.30 nel palazzetto, attendi dieci ore per esibirti e sapevo di non aver dato il meglio di me. Marco non doveva lasciare quella squadra e poi c’era chiaramente una sensazione di non appartenenza a determinati meccanismi.

Non ti sei pentita?
No, non mi sono pentita.

Questo percorso comunque è servito a qualcosa?
Sicuramente questo percorso ha permesso a tante persone che non mi conoscevano, di incuriosirsi rispetto al mio percorso musicale che esisteva prima di Xfatcor e continuerà ad esistere al di fuori di quell’esperienza. Sono contenta perché qualcosa è arrivato a persone che non mi conoscevano e si sono appassionate a ciò che faccio, mi sono arrivati centinaia di messaggi di interesse. Sarebbe servito comunque, anche se non avessero mandato in onda la mia decisione, a livello personale è stata un’esperienza positiva.

Da quanto lavori con la loop station?
Da tre anni circa

Come mai ti sei approcciata a uno strumento che in Italia non è così comune?
Ho iniziato per gioco, ho visto musicisti che la utilizzavano e mi sono incuriosita. Ho sempre scritto i miei brani e quando ho visto utilizzare la loop station me ne sono innamorata. Ne ho comprata una, all’inizio non sapevo neanche come collegarla. Mi ha appassionato molto da subito. Rispetto agli altri strumenti che utilizzo, il piano, mi dava una sensazione accogliente e divertente. Ho sviluppato un percorso che è nato veramente per gioco.

Qual è la prima canzone riproposta con la loop station?
Per non fare rumore.

Cosa ti aspetta ora?
Il tour di presentazione del disco e adesso mi sto preparando a questo.

http://www.saraloreni.it/

Foto: Jacopo Lorenzo Emiliani
Artwork: Alessio Artoni
Make up and styling: Lorenzo Zavatta



Testo di Elena Rebecca Odelli

 TUTTO SU SARA LORENI
vedi tutto su SARA LORENI
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'