newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:43 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 ONEREPUBLIC
ONEREPUBLIC CHATTING WITH ONEREPUBLIC
CHATTING WITH ONEREPUBLIC
Milioni di dischi venduti, conosciuti in tutto il mondo, i OneRepublic amano l’Italia e i colori che si respirano per le sue vie. Armati di bagagli circumnavigano il globo. Dal Colorado hanno conquistato la vetta delle chart. Lavoro e dedizione, a ciò va indubbiamente aggiunto l’abilità di Ryan Tedder nello scrivere anche per altri – praticamente tutti.
 
Ho constatato che siete spesso in Italia. Cosa amate dello stivale?
“Venire in Italia è fantastico. Amiamo l’Italia, trascorriamo qui le nostre vacanze. È un posto dove puoi venire anche se non ci sono live e non sei con la band. Nell’ultimo dico sicuramente si respira molto del Bel Paese”.
Ecco spiegatemi un po’ “Native”, com’è nato?
“L’ispirazione dell’album arriva dal viaggio. Partire letteralmente per ogni parte del mondo, registrare in ogni angolo del globo, da Vancouver alla Grecia, passando per Londra, Parigi, New York. Penso che viaggiare sia una parte consistente della nostra musica. Native è iniziato proprio in Italia, abbiamo sempre subito questo fascino del Bel Paese”.
Da sette anni siete diventati un fenomeno globale e siete stati scoperti a partire da MySpace.
“Ci sentiamo una parte del mondo globale. Sapere che la nostra musica attraverso la radio arriva ai fan sparsi per il mondo e unisce persone che arrivano da posti differenti. La nostra musica è globale in qualche modo se consideriamo che siamo entrati nelle chart europee. Amiamo la musica europea. Abbiamo trascorso molto tempo in Spagna Portogallo e Italia abbiamo raccolto più spunti possibile”.
Com’è nata I Lived, il vostro ultimo singolo?
I Lived è stata scritti anni fa per mio figlio . Penso che il messaggio che cela I Lived risieda nel fatto di prendersi cura delle persone che si amano, della famiglia, degli amici dei figli. È ciò che cerco di fare tutti i giorni. È un mantra. Non ci sono promesse rimandate a domani. È come sapere di avere solo un giorno a disposizione, e fare tutto il possibile per dimostrare l’amore e l’affetto per le persone vicine. Ogni singolo giorno”.
Il video è una storia dove per la prima volta non siete protagonisti
“Sì, è la storia di quei bambini che soffrono di fibrosi cistica. Una malattia per cui molti anni fa si moriva nel giro di un anno. La medicina si è evoluta e permette alle persone di vivere per più tempo. Abbiamo circa dodici video che riguardano noi come gruppo ed erano abbastanza. Eravamo stanchi di vederci all’interno dei videoclip. Abbiamo deciso di girare altro, che raffigurasse la vita di qualcun altro, con una storia molto più importante da raccontare piuttosto che guardarci in un videoclip”.
Che suggerimenti daresti a un ragazzo agli esordi?
“Non fatevela addosso, cantate e siate Perfecto (Ryan ndr). C’è una cosa che potremmo suggerire, è semplice per me da dire, ma difficile da fare: prendete confidenza con il palco, con voi stessi, con la performance. È l’unica cosa davvero importante. Se si è nervosi, come è normale prima di una performance, bisogna cercare di racchiudere quell’emozione dentro sé stessi. Guardatevi allo specchio e ditevi quanto siete fighi, che sarete perfetti, che darete tutto di voi stessi”.
 
 
Elena Rebecca Odelli

5 dicembre 2014
 TUTTO SU ONEREPUBLIC
vedi tutto su ONEREPUBLIC
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'