I The Vamps sono atterrati a Milano per la loro ospitata a The Voice di questa sera.
La città in subbuglio e fan che sbucavano da ogni dove. Per quei pochi che ancora non li conoscono, i The Vamps sono quattro ragazzi provenienti da diverse città dell’Inghilterra. Bradley Will Simpson (voce), James McVey (chitarra), Tristan Evans (batteria) e Connor Ball (basso), si presentano per ciò che sono.
Quattro ragazzi che sono rimasti con i piedi ben piantati per terra. Tifosi di quattro squadre calcistiche differenti dal Manchester al team locale (Tristan). Giovanissimi eppure con le idee chiare sul futuro “Vorremmo crescere come gruppo, lavorare sodo. Stiamo già lavorando al secondo album e stiamo cercando di capire che sonorità dovrà avere”.
I The Vamps sono consci del loro punto di forza che li differenzia dalle boy band in essere “ A differenza degli altri, noi suoniamo. Non siamo una boy band, siamo una band né più né meno. Scriviamo i nostri testi e ognuno di noi è coinvolto nella scrittura dei brani musicalmente e vocalmente”. Un successo iniziato con alcuni video di cover caricati su Youtube e sfociate in 60 milioni di visualizzazioni. “Il nostro segreto è stata la combinazione della nostra musica, che crediamo piaccia e l’utilizzo della rete. Passiamo molto tempo sui social e cerchiamo di mantenere un contatto costante con i nostri fan. Ciò che ci manca di più sono le nostre famiglie, il cane e il gatto”. Somebody to you vede la partecipazione di Demi Lovato “una ragazza che stimiamo molto per la professionalità e il lato umano mostratoci”.
Sono tornati per la seconda volta sullo stivale. A febbraio fecero capolino nella capitale per un live al Piper di cui ricordano “le grida dei fan. E’ stato fantastico”. Dell’Italia amano la “pizza, il clima, l’architettura e ovviamenteil calore di chi si segue” e se la carriera con la musica non avesse preso il sopravvento due di loro avrebbero percorso la strada del pompiere e del giornalista. Provate ad indovinare chi?
Questa sera si esibiranno sul palco di The Voice.
Sintonizzatevi perché i quattro inglesi hanno studiato una sorpresa per tutti i fan
Testo di Elena Rebecca Odelli |