newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:02 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 MERCURY REV
MERCURY REV The Secret Migration
THE SECRET MIGRATION
Quale sarà il mistero nascosto della “Migrazione Segreta” dei Mercury Rev ?
Verso quale meta onirica sconosciuta Jonathan Donahue, Grasshopper, Jeff Mercel e Dave Fridmann, ex-bassista del gruppo che è adesso produttore, stanno andando con la loro musica?

I Mercury Rev sono sempre stati una band difficile da decifrare. Ogni loro album, sei in tutto in carriera compreso questo, rispecchia sensazioni e pulsioni diverse.
Come tutti i grandi artisti, i Mercury Rev non hanno paura di mostrarci cosa sentono, senza fare troppa attenzione alle conseguenze o al fatto che ogni nuovo pensiero abbia veramente senso nel contesto di ciò che è avvenuto prima. Hanno creato il loro mondo, la loro logica. Una volta che si è dentro, si è dentro fino alla fine.

Il lavoro di “The Secret Migration” parte da molto lontano, addirittura dall’autunno del 2002, qualche settimana dopo la fine del loro tour mondiale.
Un disco che la band di Buffalo, NY ha voluto realizzare disegnando suoni che nonostante mantengano un fondo di soft psichadelia tinta di rock si snoda in modo leggero, frizzante e quasi luminoso. Una tendenza ordinata, ricca di dettagli, espressioni e del classico assortito armamentario sonoro, forse più pop rispetto a precedenti produzioni.

Come Donahue stesso commenta: … se “Deserter’s Songs“ era autunno e “All is Dream” inverno, allora “The Secret Migration” ti fa sentire come in primavera: fresco, forse un po’ cattivello, ma con uno spirito di speranza.

Tra i brani , oltre alle prime uscite come “In A Funny Way” e l’introduttiva “ Secret For A Song” c’è spazio anche per del cosmic pop dal sapore anni ’70 come nel caso di “ Moving On”, per le reminescenze alla Beatles in “ First-Time Mother's Joy (Flying)” e per la sequenza “Vermillion” e “ In The Wilderness”, brani che la dicono tutta sulla valenza creativa fulgida ed intatta della band.

Vi dirò un segreto, vi venderò un segreto per ciascuna canzone…dice Donahue…
La migrazione non ha fine … o meglio il sogno non ha fine

Voto: 8
Casa Discografica: V2
Sito Internet: www.mercuryrev.com
Matteo Vaghi
10/01/2005
 TRACKLIST
01. Secret For A Song
02. Across Yer Ocean
03. Diamonds
04. Black Forest (Lorelei)
05. Vermillion
06. In The Wilderness
07. In A Funny Way
08. My Love
09. Moving On
10. The Climbing Rose
11. Arise
12. First-Time Mother's Joy (Flying)
13. Down Poured The Heavens
 DISCOGRAFIA
1991 Yerself Is Steam

1993 Boces

1995 See You on the Other Side

1998 Deserter's Songs

2001 All Is Dream

2005 Secret Migration

vedi tutto su MERCURY REV
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'