newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:04 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 THE KILLERS
THE KILLERS Hot Fuss
HOT FUSS
I The Killers sono un gruppo di quattro ragazzi americani, precisamente del Nevada, lo stato di Las Vegas, con un sound sotto certi aspetti molto british. Sotto certi aspetti ricordano anche i Depeche Mode. Scoperti da una piccola etichetta, la Lizard King, sono poi passati all’Island che ne ha fiutato l’affare, con una certa lungimiranza e venendo ricompensati dal pubblico e dai media, in quanto sono appena stati candidati per MTVU "Woodie" Award, un MTV Award per un pubblico collegiale universitario, come miglior gruppo emergente.

“Hot Fuss” è il loro primo album, undici canzoni con due singoli già all’attivo, “Somebody Told Me” e “Mr. Brightness”. Ascoltando questo album sembra di essere catapultati con forza negli anni Ottanta, seppur loro si professino gruppo indie-rock, l’influenza di quegli anni è troppo presente per passare inosservata. Ascoltando la prima traccia, “Jenny Was A Friend Of Mine”, non sapendo chi sono gli artisti, il primo riferimento va verso i Duran Duran. Con “Somebody Told Me”, che è un pezzo accattivante, di sicuro successo, il migliore dell’album, si conferma la tendenza di cui parlavo prima, che è quella di inquadrarli nel filone degli Eighties, e così avviene con quasi tutti le altre canzoni del disco, da “Smile Like You Mean It”, ai suoni elettronici di “Andy, You’re A Star” passando per la surreale “On Top” e “Midnight Show”, che comunque si differenzia per essere più veloce, fino all’ultima traccia dell’album “Everything Will Be Allright”.

Le eccezioni sono poche ma di buona qualità. La prima è data dal secondo singolo “Mr. Brightside”, che ha un buon ritmo, abbastanza rock’n’roll, con un ritornello che ti entra subito in testa e che fa così, “…Jealousy, turning saints into the sea, Swimming through sick lullabies , Choking on your alibi…”. Altra eccezione è “All Things That I’Ve Done”, che riprende molto l’ultimo filone Brit-pop portato avanti da molti gruppi tra cui i Keane. Infine l’ultima eccezione è rappresentata da “Indie Rock And Roll”, che mi ha stupito non per il fatto di essere molto diversa dalle precedenti, ma per il testo che tende sempre a sottolineare “…Indie Rock And Roll is what i want, is in my soul is what i need…”. In tutto l’album, secondo il mio modesto parere non c’è traccia di questo Indie Rock and Roll da loro tanto desiderato. E ancora sono qua che mi chiedo se sono io a non capire il significato di questo genere musicale o sono i The Killers ad aver preso un clamoroso abbaglio.

Un nome azzeccato se con la loro musica pensano di uccidere di noia chi li ascolta. No, a parte gli scherzi, qualche buono spunto musicale, ma niente di eccezionale.

Voto: 6
Casa Discografica: Island
Sito Internet: www.islandrecords.com
Tommaso Signorini
07/10/2004
 TRACKLIST
01. Jenny Was A Friend Of Mine
02. Mr Brightside
03. Smile Like You Mean It
04. Somebody Told Me
05. All These Things That I’ve Done
06. Andy, You’re A Star
07. On Top
08. Change Your Mind
09. Believe Me Natalie
10. Midnight Show
11. Everything Will Be Alright
 DISCOGRAFIA
2004 Hot Fuss
vedi tutto su THE KILLERS
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'