newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:04 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 TERROR SQUAD
TERROR SQUAD True Story
TRUE STORY
I Terror Squad si sono fatti notare per il loro esordio omonimo del ’99, proprio quando il gangsta rap era di moda, soprattutto grazie ai grandi nomi che la crew aveva fra le sue file, gente come Big Pun e Fat Joe. Big Pun, che diventò il primo artista di origine latina a guadagnarsi il disco di platino, scomparve nel 2000 a soli 28 anni per problemi cardiaci dovuti al suo peso eccessivo. La perdita della star del gruppo rischiò di far sciogliere la crew, ma Fat Joe, la cui carriera solista era decollata, riuscì a tenerla unita ed a trovare addirittura una star nuova da inserire; la bellissima e stilosissima Remy. Oggi lo squadrone del terrore è tornato con un nuovo album; “True Story”.

Nothing Gonna Stop Me” ha l’incarico di aprire l’album; due minuti di mid-tempo, con campioni accelerati un po’ alla Kanye West, rappati con tono decisamente gangsta. La “Terror Squad” si è fatta furba; hanno aggiunto una rapper donna, si sono inseriti nello stile del momento, e hanno mantenuto lo stile gangsta che ha fatto la loro fortuna.. La formula funziona benissimo, basta assaggiare alcuni dei momenti migliori dell’album; la cattiva “Hum Drum” che con la sua atmosfera densa diventa praticamente ipnotica, o la hit “Lean Back” che grazie ad una coreografia innovativa chiamata Rockaway (vista ballare agli mtv awards da Bruce Willis e P.Diddy) è diventata una delle canzoni hip-hop di maggior successo del 2004. “True Story” contiene anche momenti più dolci; “Take Me Home” è una slow-jam alla Kanye, orecchiabile e, nonostante lo stile un po’ cliché, fresca sicuramente destinata ad essere un’altra delle hit di quest’anno. Proprio a metà delle dodici tracce di quest’album la Terror Squad ha inserito anche un episodio soulStreets Of New York”, che non solo è uno dei momenti più belli dell’album, ma da un po’ di respiro fra le rime claustrofobiche della crew; stile perfetto, posizionamento perfetto.
Il resto di “True Story” è ok; più o meno quello che sentirete in un qualsiasi album di questo tipo uscito ultimamente.. niente di originale, né particolarmente innovativo, ma gradevole e ben prodotto.

La Terror Squad dopo cinque anni di assenza ha realizzato un album solido e al passo con i tempi, impreziosito da alcune perle che lo rendono uno delle pubblicazioni più importanti di quest’anno, ma un po’ appesantito da alcune tracce palesemente “di riempitivo”. True Story” è uno di quegli album che piacciono e che riascolterete volentieri, ma con il dito sullo skip. Avvicinarsi con cautela.
Voto: 7
Casa Discografica: Island
Sito Internet: www.terrorsquad.net
Oliver Dawson
05/10/2004
 TRACKLIST
1. Nothing's Gonna Stop Me
2. Yeah Yeah Yeah
3. Hum Drum
4. Lean Back
5. Take Me Home
6. Streets of NY
7. Bring'em Back
8. Yes Dem to Def
9. Pass Away - Armageddon
10. Let Them Things Go
11. Thunder in the Air
12. Terror Era
 DISCOGRAFIA
1999 Terror Squad
vedi tutto su TERROR SQUAD
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'