newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:56 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 JOSS STONE
JOSS STONE Mind Body and Soul
MIND BODY AND SOUL
Confermo l’opinione che avevo quando ho fatto la recensione del cover-debutto “The Soul Sessions” della piccola Joss: E’ nata una nuova stella.

Con “Mind, Body & Soul” la ragazzina inglese finalmente fa vedere che oltre ad avere una voce fenomenale ha anche il soul oltre che nel corpo anche nella mente (non a caso il titolo dell’album!!!).

Un disco tutto suo, anche in gran parte nella scrittura (11 delle 14 canzoni) dove esprime la sua carica e il suo groove. Questa peculiarità la si può percepire da ogni nota, da ogni sussurro e da ogni parola contenute nelle quattordici canzoni del disco.

“Mind, Body & Soul” inizia con “Right To Be Wrong” un mezzo blues riflessivo e intimo per passare ai toni più urban e soffici di “Jet Lag” aperitivo della potente ed energia-soul pura di “You Had Me” primo singolo tratto dal disco.

Con “Spoiled” ballata mielosa da brivido firmata dal mitico, Lamont Dozie (tra le mie preferite!!!) e “Understand” i ritmi rallentano. “Don't Cha Wanna Ride” è solare e leggera così come “ Less Is More” pop con ampli splafonamenti reggae. Intensa e passionale è “Security” mentre l’inizio epico di “Young At Heart” è l’intro di una ballata soul hip hop di grande modernità.

Per concludere le sonorità pop-urban di “Don't Know How” e il trittico finale “Torn & Tattered”, soul dai retro gusti anni ’70, “Killing Time” scritta insieme a Beth Gibbons dei Portishead sua vicina di casa e “Sleep Like A Child“ soffice e romantica chiusura prima della magica e sognante ghost track .

Per concludere una parola va spesa anche per i collaboratori di questo “Mind, Body and Soul”, oltre che al team di produttori che già l’hanno cullata nel precedente cd ovvero Steve Greenberg, Mike Mangini e Betty Wrigh, spiccano il chitarrista AJ Nilo, il multistrumentista Angelo Morris e i batteristi Cindy Blackman e David “Jody” Hill. Il mitico Nile Rodgers (Chic) suona la chitarra in “You Had Me” e il duo hip-hop/soul Jazzyfatnastees (anche loro dell’etichetta S-Curve) fornisce le voci d’accompagnamento in “Jet Lag” e “Security”. Angie Stone suona il Rhodes in “Security” e ?uestlove dei Roots la batteria in “Sleep Like A Child”.

Una conferma da cinque stelle
Una vera principessa del soul ..mente, corpo e soprattutto anima !!!

Voto: 9
Casa Discografica: S-curve
Sito Internet: www.s-curverecords.com
Andreas Massa Saluzzo
04/10/2004
 TRACKLIST
01. Right To Be Wrong
02. Jet Lag
03. You Had Me
04. Spoiled
05. Don't Cha Wanna Ride
06. Less Is More
07. Security
08. Young At Heart
09. Snakes And Ladders
10. Understand
11. Don't Know How
12. Torn & Tattered
13. Killing Time
14. Sleep Like A Child
 DISCOGRAFIA
2003 The Soul Sessions

2004 Mind, Body & Soul

vedi tutto su JOSS STONE
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'