newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:39 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 EMINEM
EMINEM The Eminem Show
THE EMINEM SHOW
Cercare di capire quale potrebbe essere la nuova strada seguita da Eminem è impresa assai ardua. Se con il suo debutto " The Slim Shady" aveva scandalizzato tutta l'America, con " The Marshall Mathers LP" aveva confermato questa sua vena dissacrante e senza limiti.  
 
Ora con questa sua terza produzione "The Eminem Show" il rapper bianco di Detroit sembra abbia voluto fare una sorta di biografia della propria vita. Una confessione a suon di hip hop dove Eminem racconta, in modo naturalmente esasperato e fuori dalle righe, la sua vita. Una vita fatta di amori, di eccessi, di arresti, di musica, di fallimenti e di successi.  
 
La vita di Eminem è il succo del suo show sonoro. Sul palco Eminen accompagnato dalla sua crew i D12 e i cabina di regia come il solito il suo mentore Dr. Dre. Mister Marshall non ha bisogno di grandi ospitate nel suo disco ma al tempo stesso non ne fa a meno. Tra questi appare Obie Trice in "Drips" e Nate Dogg in "Till I Collapse".  
 
Il disco si apre scenograficamente con quella che forse è la più feroce delle canzoni di tutto il cd, ovvero "White America", brano ricco di turpiloqui e di attacchi contro la classe politica e contro quella America conservatrice e bacchettona. Una botta allo stomaco del perbenismo subito in apertura ammorbidita dal beat tipico alla Eminen & Dre della successiva "Business".  
 
"Cleaning Out My Closet" racconta crudamente, invece, della sua travagliata esperienza con la madre. "Soldier" è una storia di gangsta e di pistole mentre il groove in "Drips" è quello avvolgente che fa muovere la testa lentamente fino a saltare in aria con il potente ed esilarante primo singolo "Without Me".  
 
Il ritmo rallenta con " Sing For The Moment", brano intimo e riflessivo , mentre Eminem diventa sensuale e quasi R&B con "Superman". "Hailie's Song", mette in mostra un'altra faccia del rapper, la faccia dolce, tenera quella di un padre che ama la propria figlia che ne è orgoglioso e ne decanta le qualità.  
 
Lo show volge al termine e sul palco salgono i D12 in " When The Music Stops", Dre con "Say What U Say" e come accennato prima Nate Dogg nella profonda "'Till Collapse".  
 
Lo spettacolo finisce con " My Dad's Gone Crazy" brano nel quale Eminem si diverte con la sua bimba Hailie Jade che debutta canticchiando e duetta con il papi….un bel quadretto famigliare …  
 
Nonostante tutto anche Eminem è un padre !!!
Voto: 6
Casa Discografica: Interscope
Sito Internet: www.eminem.com
Andreas Massa Saluzzo
02/06/2002
 TRACKLIST
01. Curtains Up (skit)  
02. White America  
03. Business  
04. Cleaning Out My Closet  
05. Square Dance  
06. The Kiss (skit)  
07. Soldier  
08. Say Goodbye Hollywood  
09. Drips  
10. Without Me  
11. Paul Rosenberg (skit)  
12. Sing For The Moment  
13. Superman  
14. Hailie's Song  
15. Steve Berman (skit)  
16. When The Music Stops  
17. Say What U Say  
18. 'Till I Collapse  
19. My Dad's Gone Crazy  
20. Curtains Close
 DISCOGRAFIA
1999 The Slim Shady LP
 
2000 The Marshall Mathers LP
 
2002 The Eminem Show
 
vedi tutto su EMINEM
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'