E’ il nuovo singolo dei Deasonika che anticipa l’album “Piccoli Dettagli Al Buio”, che dovremmo aspettare ancora per un po’.
La canzone “Il Giorno Della Mia Sana Follia” sembra appartenere ad un pianeta che non è quello Italia, verrebbe da dire il solito scontato: << peccato che non cantino in Inglese…>>, ma il cantante (Massimiliano Zanotti) è talmente suadente, oltre ad avere un’estensione fuori dal comune, che ben venga l’italiano se suona così bene!
Questi suoni (Marco Trentacoste) aiutano la già perfetta esecuzione della band, facendo invidia alle più accreditate produzioni di band italiane Il timbro sonoro proviene da radici anglosassoni, ma senza cadere nella malinconia efferata di band tipo Radiohead.
La seconda traccia è una cover, la bellissima “Teardrop” dei Massive Attack, reinterpretata in chiave più rock, che con celestiali effetti ci culla in un crescendo di intensità.
La rivisitazione acustica di "Cliché", pezzo appartenente al primo album, è, si potrebbe dire, toccante, dall’anima che ricorda Jeff Buckley.
Già sorpresi dal primo album “L’uomo Del Secolo”, attendiamo il secondo, sicuri che metterà meglio in luce il talento dei Deasonika. |