newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:56 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 D12
D12 D12 World
D12 WORLD
Dopo due anni filati di successi strepitosi, dopo aver messo il mondo alle sue ginocchia, dopo essere diventato più potente di Bush e più temuto di Osama, è naturale sbagliare un colpo. Eminem ha sempre creduto molto nei D12, ha cercato di metterli sotto gli stessi riflettori che lo illuminano, gli ha fatto fare i primi passi nello show biz, ma i suoi cinque compagni di avventura non hanno mai dimostrato di saper camminare da soli. Per questo motivo “D12 World” è un album molto più importante per la carriera di Swifty, Kuniva, Bizarre, Proof e Kon Artis che per Eminem stesso.

Il risultato è un fallimento. “D12 World” è un album troppo prolisso (ben settantotto minuti) con pochi pezzi forti e tanta fuffa. A onor del vero l’album parte davvero bene con Eminem in grande forma che rappa alla velocità della luce sulla base inquietante di “Git Up”; ma le atmosfere cupe che calzano a pennello a 50 Cent, non sono il pezzo forte dei D12. I testi sono blandi e già sentiti (pur nella loro volgarità) e bisogna aspettare “My Band” prima di sentire qualcosa di buono; il testo autoironico e il ritornello irresistibile di Eminem lo rendono uno dei singoli hip-hop più belli di quest’anno. Sfortunatamente non c’è nulla alla sua altezza nel resto del cd: “D12 World” prodotta da Kanye West è carina, come la potente “Get My Gun” e “American Psycho II” che vede alla produzione Dr Dre e alla voce B-Real dei Cypress Hill. Tutto il resto è noia.
A venirne fuori bene è decisamente Bizarre, che probabilmente si sta preparando ad una carriera solista, grazie al suo “slow-flow” e a quella sua ironia di cattivo gusto, talmente malata da essere divertente. Infatti, a differenza di “Devil’s Night”, Bizarre rappa una strofa in tutte le canzoni e in “Just Like You” si tiene tutta la scena per sé. Eminem invece, proprio come in “Devil’s Night”, appare solo sporadicamente e non è mai né divertente né pungente come nei suoi album solisti.

Secondo me il primo album dei Dirty Dozen, nonostante contenga un’ironia di pessimo gusto e sia in alcuni punti moralmente deplorevole (non fatevi beccare con la traduzione dei testi sulla scrivania), è davvero divertente , mentre questa seconda pubblicazione non è così ben confenzionata; insomma la parte migliore di “D12 World” l’avete già sentita; è in tutte le radio, su tutte le tv… “’cause I’m the lead singer of my Band… My band.. My band…”
Voto: 5
Casa Discografica: Interscope
Sito Internet: www.d12online.com
Oliver Dawson
10/05/2004
 TRACKLIST
01. Git Up
02. Loyalty
03. Just Like U
04. I'll Be Damned
05. Dude (Skit)
06. My Band
07. U R the One
08. 6 in the Morning
09. How Come
10. Leave Dat Boy Alone
11. Get My Gun
12. Bizarre (Skit)
13. Bitch
14. Steve's Coffee House
15. D-12 World
16. 40 Oz.
17. Commercial Break
18. American Psycho 2
19. Bugz 97
20. Good Die Young
21. Keep Talkin
 DISCOGRAFIA
2001 Devil's Night

2004 D12 World

vedi tutto su D12
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'