newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:54 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BLINK 182
BLINK 182 Blink 182
BLINK 182
I Blink 182 (Tom Delonge chitarra/voce, Mark Hoppus basso/voce e Travis Barker batteria) tornano in auge con un nuovo album omonimo, il follow-up di “Take Off Your Pants and Jacket”, frutto di nove mesi di lunga lavorazione. Un impegno per il trio d’oltre Oceano corposo, alla ricerca di una nuova dimensione. Il primo brano del set, anche il 1° singolo “Feeling This” , come anche la successiva “Obvious” sembrano un ritorno ad un ritmo più primordiale, senza compromessi, con una batteria molto più metallica rispetto ai precedenti lavori della band californiana.

L’energia iniziale viene un po’ smorzata nella terza traccia “I Miss You”, un brano più lineare, sospinto da atmosfere delicate. Con “Violence”, il ritmo riprende vigore, per poi scemare verso la fine in un monologo parlato accompagnato da un pianoforte. Forse lo spaccato più interessante del CD, con nuove dimensioni sonore che entrano a far parte delle credenziali del trio pop-punk … La filosofia rockettara riaffiora in maniera prepotente con “Stockholm Syndrome”, sindrome già citata nell’ultimo lavoro dei Muse “Absolution”. Sempre incalzante il ritmo nella successiva “Down”, con sfumature ombrose , pronta ad esplodere , ma che contiene fino alla fine tutta la sua rabbia. Giunti a metà del CD, ci imbattiamo nella strumentale “The Fallen Interlude”, linee sonore d’interdizione , per preparare l’ascoltatore alla seconda parte di questo album, che ripropone la band dei sobborghi di San Diego rinnovata e cresciuta , meno giocosa del passato.

Il set riprende con “Go”, rabbia punk che esplode in due minuti di canzone . Inizia in sordina , per poi crescere lentamente “Astenia”. Ritmo frenetico per “Easy Target”, che ci accompagna verso la parte finale di questo lavoro , che ci riserva ancora una sorpresa “All Of This”, una brano con tessiture dark, sonorità acustiche , che si districano nell’etere avvolgendo la straordinaria interpretazione di Robert Smith , leader dei Cure. Il set ha il suo giusto epilogo con “I'm Lost Without You”, una romantica ballad rock di oltre sei minuti … Un lavoro diviso tra pezzi fulminei e vigorosi, alternati a tracce più lunghe ed intense. Più consistenti, maturi e decisi, questi sono i Blink 182 del 2003.
Voto: 7
Casa Discografica: Universal
Sito Internet: www.blink182.com
C.Balzarotti
17/11/2003
 TRACKLIST
01. Feeling This
02. Obvious
03. I Miss You
04. Violence
05. Stockholm Syndrome
06. Down
07. The Fallen Interlude
08. Go
09. Asthenia
10. Always
11. Easy Target
12. All Of This
13. Here`S Your Letter
14. I`M Lost Without You
 DISCOGRAFIA
1994 Cheshire Cat

1997 Dude Ranch

1999 Enema of the State

2000 The Mark, Tom & Travis Show (live)

2001 Take Off Your Pants and Jacket

2003 Blink 182

vedi tutto su BLINK 182
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'