newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:52 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 LFO
LFO Sheath
SHEATH
Impossibile non rimanere affascinati dal ritorno sulle scene, dopo oltre 7 anni, di LFO, il progetto techno legato al nome di Mark Bell, una sicurezza in termini di qualità in ambiti elettronici di ricerca. Ricerca e sperimentazione, ma mai vista con occhio troppo complesso o autocelebrativo, perchè “Sheath”, è un disco non difficile (non commerciale, certo), ma estremamente visionario ed affascinante.

Tutto ruota attorno al discorso della musica elettronica dedicata ai dancefloor più esigenti in termine di beat che variano con facilità dalla techno acida e viscerale ad ammorbidimenti ambient raggiungendo picchi stratosferici di elettro-industriali che riportano alla mente i lasciti braindance fatti di minimalismo martellante fuori-sincro.

Nell’album che si svolge come una pergamena si ritrovano segmenti disparati tutti uniti in una sinusoide emozionale che trasporta l’ascolto in un luogo occulto chiuso tra muri di cemento spessi ed insonorizzati, capaci di rapire l’ascolto e scuotere ogni angolo del cervello come in una trance emotiva che porta al distacco con la realtà.

Circolarità, questa la chiave di lettura del nuovo LFO (producer tra gli altri di Bjork e Depeche Mode), attimi di durezza che si aggrovigliano come filo spinato attorno a panorami post-atomici che tanto ricordano le esperienze video di Cunningham, come l’allucinata ed allucinoggena “Freak”, primo singolo estratto dal disco, di certo destinata alle playlist dei pezzi preferiti dai dj più intraprendenti a fine anno.

Con LFO l’esperienza sonora dei Kraftwerk trova il punto di contatto con Aphex Twin, questo è indubbiamente uno dei dischi migliori di elettronica contaminata da due anni a questa parte.
Voto: 10
Casa Discografica: Warp/Self
Sito Internet: www.warprecords.com
Jarno
16/10/2003
 TRACKLIST
01. Blown
02. Mum-Man
03. Mokeylips
04. Snot
05. Moistly
06. Unafraid To Linger
07. Sleepy Chicken
08. Freak
09. Mummy, I’ve Had An Accident...
10. Nevertheless
 DISCOGRAFIA
1991 Frequencies

1996 Advance

2003 Sheath

vedi tutto su LFO
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'