newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:57 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 STARSAILOR
STARSAILOR Silence Is Easy
SILENCE IS EASY
Il giovane gruppo inglese degli Starsailor, dopo il successo ottenuto con l’album d’esordio “Love is here”, torna alla ribalta con un nuovo lavoro, “Silence Is Easy”.
Come spesso accade ai gruppi che hanno ricevuto da subito grande interesse da parte dei media e del pubblico, anche per gli Starsailor il loro secondo disco era considerato la prova per una definitiva consacrazione e per loro fortuna, ma soprattutto bravura, “Silence Is Easy” si mantiene sui livelli del prezioso debutto.

Con aspetti meno cupi rispetto al precedente disco, un minor uso di chitarra acustica (pur sempre presente) che lascia spazio a suoni elettrici, fa sì chela band si sposti verso un versante musicale fatto di sonorità più rock.

La track d’apertura ”Music Was Saved” è destinata a diventare un pezzo di successo, ed insieme a “Fidelity” rispecchia lo stile musicale proprio degli Starsailor: sezione ritmica veloce, chitarra che varia da sonorità elettriche ad acustiche e grande risalto a voce e piano.
“Some Of Us” , sicuramente uno dei pezzi migliori, inizia con delle note di pianoforte e si evolve fino a diventare una delle canzoni più malinconiche dell’album insieme a “Telling Them”. Questa malinconia è però una sensazione che si prova solo al primo ascolto, perché già dalla seconda volta che la musica vi entra nelle orecchie, non proverete altro che una dolcezza infinita. Fra queste due “ballad”, c’è il primo singolo uscito, che da anche il nome all’album, “Silence Is Easy”, un’efficace canzone tipicamente pop nella quale si mette in luce la particolare voce di James Walsh.

Da qui in poi, tranne nella bellissima “Bring My Love” dove c’è un grande uso di archi e la chitarra ritmica forma una melodia appassionante, ci troviamo ad ascoltare delle canzoni che è strano facciano parte di questo album, anche se a quanto dichiarato dal leader James Walsh, il gruppo ha cercato di intraprendere e ricercare nuovi discorsi musicali. “Shark Food”, è una sperimentazione, alla ricerca, sembra, di sonorità più moderne, ma il risultato non è dei migliori, mentre “Four To The Floor”, è un funky groove, con arrangiamenti stile Disco e un profuso utilizzo di percussioni, ma non c’entra assolutamente niente né con l’album, né con gli Starsailor.

Un disco piacevole, un antidoto contro la sofferenza, e se vi piace il pop-rock inglese, allora gli Starsailor fanno al caso vostro.

Voto: 7
Casa Discografica: EMI
Sito Internet: www.starsailor.net
Tommaso Signorini
02/10/2003
 TRACKLIST
01. Music Was Saved
02. Fidelity
03. Some Of Us
04. Silence Is Easy
05. Telling Them
06. Shark Food
07. Bring My Love
08. White Dove
09. Four To The Floor
10. Born Again
11. Restless Heart
 DISCOGRAFIA
2001 Love is Here

2003 Silence Is Easy

vedi tutto su STARSAILOR
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'