Sono passati ben due anni dall’ultimo lavoro di Neffa (‘La mia Signorina’ ha già due anni? Oh come vola il tempo!) e chi rimpiangeva a gran voce il Neffa immerso nella Dopa, dovrà ancora aspettare, perché la sensazione è che l’album che uscirà a settembre non assaporerà anche ritmi ‘rapeggianti’, ma è solo una sensazione!
9 minuti e 10 secondi per rivivere i ritmi anni 70 (e la copertina ne è una conferma!) associati allo stile lounge, molto ma molto rilassante … ma anche tre canzoni per lasciarsi conquistare, perché questa è la mia prima percezione all’ascolto: ‘Prima Di Andare Via’, una ballata che è già è tormentone estivo battutissimo dalle radio, ha un sound che sicuramente fa presa e rimane piacevolmente in testa, anche se non mi sarei stupita di vederlo entrare con un completo bianco, camicia aperta, intonando un ‘Salirò’… una canzone in pieno stile ‘cucco’, che con ‘Fuori Dalla Notte’, brano solo strumentale, dà l’atmosfera giusta perché una potenziale ‘lei’ dica di sì.
La sequenza si chiude perfettamente con ‘Sweet Songs’, la migliore delle tre, in completo stile lounge dai toni molto distensivi… |