newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:48 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 JOHN HIATT & THE GONERS
JOHN HIATT & THE GONERS Beneath This Gruff Exterior
BENEATH THIS GRUFF EXTERIOR
Dopo tante pubblicazioni di successo, finalmente torna sulla scena con un nuovo disco John Hiatt, che ha pubblicato in questi giorni “Beneath This Gruff Exterior”, un lavoro che conferma le aspettative dei fan dell’artista , con una serie di ottimi brani sempre in bilico tra atmosfere acustiche ed elettriche, un funambolismo affascinante per gli ascoltatori. Hiatt è uno dei più grandi autori viventi e la sua capacità è ben esercitata. Questo album nasce nel cuore dell’America, in un bar della soleggiata Phoenix (Arizona), mentre Hiatt e i Goners erano in tour.

Dodici canzoni , che raccontano le storie con la prospettiva di un uomo che si guarda indietro, fa i conti con il suo passato. Il disco si apre con un brano country-blues ,intitolato “Uncommon Connection”, dove Hiatt di rapporta con l’età e canta “I’m not getting old/I’m slowing down time…”, con virtuosismi di chitarra molto rimarcati. Il country elettrico si respira a pieni polmoni anche nel brano successivo “How Bad’s The Coffee?”, un omaggio alla cultura del caffè, che l’artista ha iniziato ad amare la prima volta che si è trasferito nel sud degli States. Un disco che parla di esperienze personale ed emozioni universali.

In “My Baby Blue” , un brano sognante , Hiatt fa un salto a ritroso nel tempo e parla degli inizi della sua carriera. Ma c’è anche lo spazio per le sonorità acustiche, come in “My Dog & Me”. In questo set, il cantante si ritaglia un momento per raccontare del feeling che si creava tra lui e sua figlia più grande mentre l’accompagnava al college, un’esperienza personale ed emotiva immortalata in “Circle Back”. La chiusura è affidata ad un lento tipico del profondo sud dell’America come “Unoriginal Sin”, unico brano non scritto specificatamente per “Beneath This Gruff Exterior”, composizione di Hiatt registrata da Willie Nelson nel 1993 nel suo album “Across The Borderline”. Un disco piacevole d’ascoltare, un sano e incontaminato country-rock-blues che fornisce energia vitale. Dedicato agli amanti del genere…
Voto: 7
Casa Discografica: Sanctuary/Edel
Sito Internet: www.johnhiatt.com
C. Balzarotti
27/05/2003
 TRACKLIST
01. Uncommon Connection
02. How Bad's The Coffee
03. Nagging Dark
04. My Baby Blue
05. My Dog And Me
06. Almost Fed Up With The Blues
07. Circle Back
08. Window On The World
09. Missing Pieces
10. Fly Back Home
11. The Last Time
12. The Most Unoriginal Sin
 DISCOGRAFIA
1974 Hangin' Around the Observatory

1975 Overcoats

1979 Slug Line

1980 Two Bit Monsters

1982 All of a Sudden

1983 Riding With the King

1985 Warming Up to the Ice Age

1987 Bring the Family

1988 Slow Turning

1990 Stolen Moments

1993 Perfectly Good Guitar

1994 Hiatt Comes Alive at Budokan?

1995 Walk On

1997 Little Head

2000 Crossing Muddy Waters

2001 The Tiki Bar Is Open

2003 Beneath This Gruff Exterior

vedi tutto su JOHN HIATT & THE GONERS
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'