newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:31 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 ELODIE
ELODIE UNŽALTRA VITA
UNŽALTRA VITA

Un’Altra Vita, questo il titolo del primo album di Elodie Patrizi, alias Elodie. Non è un caso fortuito che  la cantante dai capelli rosa confetto abbia deciso di intitolare il suo primo disco come la canzone donatale da Fabrizio Moro. Un’altra Vita è stata sicuramente il giro di boa per Elodie, quello che ha messo in luce la Patrizi come interprete struggente, malinconica, ricca di vissuto da narrare attraverso note.

Ascoltando il suo album di debutto, prodotto da Emma e Luca Mattioni, quello che emerge lampante è che questa sia davvero l’altra vita con cui Elodie ha riniziato il suo cammino nella musica, migliorando. Un disco in cui si mescolano le anime dell’interprete che ad Amici, è stata messa maggiormente in luce. Troviamo l’animo soul e jazz ne La bellezza del mondo e Amore avrai (il singolo attualmente i rotazione radiofonica), il mix di acustica ed elettronica ne L’imperfezione della Vita, l’intensità emotiva di Due Anime Perse.

Se Un’altra vita è una buona prima prova per la cantante dalle origini romane, lo è anche per Emma alla produzione che ci ha visto lungo investendo nella cantante dall’animo sensibile. Una fragilità che si coglie nelle sfumature di una voce graffiante, talvolta rabbiosa alla ricerca della suo svolta artistica, o semplicemente della pace con se’ stessa. Ciò che va sottolineato è che Un’Altra Vita rappresenta solo il primo gradino, della lunga salita che la attende.
Ciò che va marcato è che la Patrizi di questo ne sembra pienamente conscia e l’umiltà di chi sa rimboccarsi le maniche e sporcarsi l’ugola si percepisce brano dopo brano, all’interno di questo album garantendole con costanza, un futuro musicale radioso. 

Voto: 7
Casa Discografica: Universal
Sito Internet:
Elena Rebecca Odelli
17/06/2016
 TRACKLIST
UnŽaltra vita
Giorni spensierati
Due anime perse
LŽimperfezione della vita
Amore avrai
Una strada infinita
La bellezza del mondo
Tutto questo
 DISCOGRAFIA
2016 Un’altra vita
vedi tutto su ELODIE
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'