newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:48 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BURNING BRIDES
BURNING BRIDES Fall Of The Plastic Empire
FALL OF THE PLASTIC EMPIRE
Che anche quest'anno si viva ancora sulla scia del revival del rock'n'roll non ci sono dubbi, l'attesa più grande è di certo per "Elephant" dei White Stripes, ma sono anche le nuove band a conquistarsi l'attenzione del pubblico e dei media, allora perché non andare a scoprire il sound energico ed adrenalinico degli americani Burning Brides con il loro debutto "Fall Of The Plastic Empire"?

Questo è un disco scintillante, esplosivo, carico, virulento e pieno di testosterone. Una scarica dopo l'altra, un incendiario disegno tra rock'n'roll e rimembranze sleazy, cattivo sporco e proprio per questo eccitante. Qui punk e melodia viaggiano su binari paralleli in mezzo ad un deserto aspro e caldo, mentre sullo sfondo si scorgono le vette dei grattacieli di New York e Detroit.

Forse i Burning Brides non inventano nulla ma di certo quello che suonano è fresco, intelligente e decisamente coinvolgente, tra vorticose ritmiche chitarristiche che ricordano gli Hellacopters e le virate alla Stooges, mentre è il loro appeal vagamente hard rock a colpire quando tracciano attimi disorientati e caleidoscopici davvero irresistibili, come la cavalcata irriverente e arrembante di “Artic Snow”, brano portante del disco.

Proprio in quel brano è racchiusa l'essenza di tutto il lavoro di questa band di Philadelphia, che riesce anche ad addentrarsi in territori più morbidi e psichedelici (mettendola sul semplice alla Velvet Underground) come “Blood On The Highway” e “Plastic Empire”, ballate ricche di fascino e di sovrapposizioni chitarristiche, al contempo minimali nella loro struttura di natura poppeggiante ed armonica.

Non c'è che dire i Burning Brides sono una delle band su cui scommettere per questo 2003, se ne sono accorti già gli Audioslave che li hanno assoldati come supporting act per il loro tour americano e canadese, una possibilità che il gruppo sta sfruttando a pieno, lo si capisce leggendo le recensioni in arrivo dagli States riguardo ai loro infuocati live set.

Burning Brides... da tenere d'occhio!!!
Voto: 8
Casa Discografica: V2
Sito Internet: www.burningbrides.com
Jarno
04/03/2003
 TRACKLIST
01. Plank Of Fire
02. Glass Slipper
03. If I’m A Man
04. Artic Snow
05. At The Levity Ball
06. Stabbed In The Back Of The Heart
07. Rainy Days
08. Elevator
09. Blood On The Highway
10. Plastic Empire
11. See You Empty
 DISCOGRAFIA
2003 Fall Of The Plastic Empire
vedi tutto su BURNING BRIDES
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'