newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:36 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 KID ROCK
KID ROCK Born Free
BORN FREE

Con il suo ultimo lavoro “Rock ‘N Roll Jesus” (2007) ha raccolto consensi unanimi in tutto il mondo, il singolo All Summer Long è arrivato al primo posto in otto paesi, espandendo ben oltre i confini americani il suo successo e il suo seguito. “Born Free” (nascere libero) è il suo nuovo messaggio, che racchiude e interpreta nei dodici brani contenuti in questo nuovo set. Un lavoro che poggia la sua forza musicale nella tradizione made in USA. Folk, country, rock e blues, sono gli ingredienti vincenti della ricca ricetta proposta da Kid Rock. Un album di cambiamento, che svolta e guarda il futuro da una posizione a lui molto consona: la sua città (Detroit). Non c´ rap, non c´è metal, ma la loro assenza non inficia l´efficacia della sua musica travolgente, che acquisisce una vena più riflessiva e matura, dimensioni in grado di dare più spessore alla produzione. Proprio la produzione è un dettaglio molto importante per questo CD. Kid ha chiamato al banco di regia un ´guru´ del rock americano: Mr Rick Rubin. La maggior parte dell’ album è stata registrata dal vivo nell’ arco di due settimane a Los Angeles con un cast stellare di musicisti tra cui Benmont Tench degli Heartbreaker, Chad Smith dei Red Hot Chili Pepper, David Hidalgo dei Los Lobos e Matt Sweeney, chitarrista degli Chavez. Studi a Detroit, Nashville e Atlanta sono stati utilizzati per incorporare le collaborazioni con Bob Seger (al piano), Sheryl Crow, Zac Brown, Trace Adkins e, l’ accoppiata T.I. e Mary J. Blige nel brano Care. Un grande album di classico rock a stelle e strisce, per raccontare le sue riflessioni su quello che succede nel mondo. Il ´ragazzaccio´ è cresciuto!

 

 

Voto: 7
Casa Discografica: Wmi
Sito Internet: www.kidrock.com
Carlo Cassani
10/01/2011
 TRACKLIST
01. Born Free
02. Slow My Roll
03. Care
04. Purple Sky
05. When It Rains
06. God Bless Saturday
07. Collide
08. Flyin´ High
09. Times Like These
10. Rock On
11. Rock Bottom Blues
12. For The First Time (In A Long Time)
 DISCOGRAFIA
2010. Born Free
2007. Rock n Roll Jesus
2006. Live Trucker
2003. Kid Rock
2001. Cocky
2000. The History of Rock
1998. Devil Without a Cause
1996. Early Mornin´ Stoned Pimp
1993. The Polyfuze Method
1990. Grits Sandwiches for Breakfast
vedi tutto su KID ROCK
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'