newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:55 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 THE NATIONAL
THE NATIONAL High Violet
HIGH VIOLET

Appena inserisci il disco nel lettore percepisci il territorio che stai percorrendo, l´inebriante forza vitale della luce viene inevitabilmente oscurata dai suoni post punk di “High Violet” che nelle intenzioni della band doveva essere un progetto più luminoso, ma che nella fase di making of questa prospettiva si è vanificata. Nulla è lasciato al caso e anche la fase di registrazione ha giocato un ruolo determinante per il risultato finale. L´intero disco è stato inciso nello studio di Brooklyn dei The National e mixato ai Tarquin Studios a Bridgeport, Connecticut con Peter Katis. Il risultato finale merita di essere ascoltato e riascoltato, una profondità musicale che solo poche band in questo particolare momento della scena musicale sanno imporre. La summa di continue sperimentazioni, che i muove su linee catartiche, prima di svoltare verso angoli più raw ed estremamente riflessivi, non solo da un punto di vista sonoro, ma anche dall´incisività lirica, che esplora con duplice abilità situazioni intime ed espansive, saggia il nervo dell´energia rock della musica ma anche l´aspetto melodico, un punto di connessione tra diversi livelli. Un progetto che sottolinea la grande capacità della formazione d´oltre oceano, ne valorizza la volontà di trasformare in musica immagini distinte, creando un piccolo mondo a parte, che potrebbe diventare anche il vostro se ascolterete con il giusto spirito questo intenso capitolo rock. E´ il loro quinto album e sono riusciti a focalizzare tutta l´esperienza acquisita dal 1999 (anno della formazione) ottenendo un distillato che erige “High Violet” come il disco più immediato finora realizzato dal quintetto statunitense. A completare l´opera dalle nette visioni new wave, la partecipazioni di tanti illustri personaggi: Justin Vernon, Sufjan Stevens, Richard Reed Parry (Arcade Fire), Padma Newsome e Thomas Bartlett. Il rock dinamico di Bloodbuzz Ohio - primo singolo estratto dal set- mostra chiaramente la dimensione artistica raggiunta dai The National. Assolutamente da non perdere, nella solitudine lo apprezzerete con maggiore intensità!

Voto: 8
Casa Discografica: 4 AD
Sito Internet: www.americanmary.com
Carlo Cassani
18/05/2010
 TRACKLIST
01. Terrible Love
02. Sorrow
03. Anyone’s Ghost
04. Little Faith
05. Afraid of Everyone
06. Bloodbuzz Ohio
07. Lemonworld
08. Runaway
09. Conversation 16
10. England
11. Vanderlyle Crybaby Geeks
 DISCOGRAFIA
2010. High Violet
2007. Boxer
2005. Alligator
2003. Sad Songs For Dirty Lovers
2001. The National
vedi tutto su THE NATIONAL
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'