I Three Second Kiss sono una band italiana giunta alla sua quarta prova. Nati nel 1993 a Bologna, Sergio Carlini (chitarra), Massimo Mosca (basso, voce) e Lorenzo Fortini (batteria) con le loro produzioni hanno saputo incontrare i favori del pubblico nazionale ma anche internazionale (con concerti in UK e oltre oceano). “Music Out Of Music” è stato registrato negli studi Black Box in Francia, con Steve Albini come ingegnere del suono. “Music Out Of Music”, ancora una volta, mette in evidenza le straordinarie capacità compositive e tecniche della band, che lavoro dopo lavoro sono state perfezionate, arricchite di nuovi elementi… Nove brani d’impatto, che decostruiscono e ricompongono suoni e melodie in maniera assolutamente personale, frammentazioni sonore che costituiscono un mondo a parte, capace di sprigionare emozioni… Un segnale di maturazione per il trio italiano , che li traghetta verso uno stile più libero ed espressivo.
Un disco con musica di grande intensità , per palati delicati, capaci di entrare nel significato più implicito e oscuro dei brani, dei suoni…Un esempio molto limpido di quanto fervido e valido sia il mercato, così detto, meno commerciale italiano, quella musica di nicchia , ma che in alcuni frangenti sa tracciare percorsi interessanti.
Con questo nuovo documento i TSK fanno un’ulteriore passo verso il definitivo abbandono di quella parvenza melodica, insita nei precedenti lavori, per lasciare più spazio alla sperimentazione sonora, dimostrando una buona coesione e varietà di soluzioni, offrendo un suono asciutto ed elaborato. L’esempio più indicativo di questo tragitto è papabile in pezzi come “Honey Dew”, dove l’inizio è lasciato alle sperimentazioni musicali, che s’intersecano nel corso degli oltre 7 minuti di canzone , con le sofisticate liriche. Ma anche le successive “Welcome Appearance” e “Gold Star” esprimono tutta l’energia attraverso le complicate trame musicali. Un disco particolare, da ascoltare traccia dopo traccia per assaporare l’imprevedibile evoluzione del suono…
|