newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:01 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 TORI AMOS
TORI AMOS Abnormally Attracted To Sin
ABNORMALLY ATTRACTED TO SIN

“I wanted to make audio mescaline”. Senza bisogno di peyote, solo con la sua preziosa voce, la sua ancor più preziosa anima, un pugno di parole inconoscibili e un sistema di accordi barocchi e teatrali; la memoria a lungo termine, quella che scandaglia il comun patrimonio primigenio, subisce costanti sollecitazioni, come di consueto accade con la sua opera, sempre intrisa di quella sua cifra che pone interrogativi e dà forma verbale a particolari emozioni più suggerendo che rivelando.

Tori Amos non è la chanteuse, ma la Sibilla; pretende divinazione, richiede che ogni Parola venga intuita più che capita, impasta un velo denso di significati che si prestano a molteplici interpretazioni. E “Abnormally Attracted To Sin” non fa eccezione, dalle ambiguità verbali di Lady In Blue ai sottintesi erotici di Fire To Your Plain fino all’autoreferenzialità di Not Dying Today.

12 milioni di dischi venduti che non registrano battute d’arresto nelle peregrinazioni dei fan verso il suo Mistero, un impegno parallelo quale la scrittura dell’adattamento teatrale della favola “La principessa leggera” di George MacDonald, l’ingombrante eredità di una carriera senza scivoloni ed un ultimo album, “American Doll Posse”, incensato dalla critica. Tori Amos non si è certo lasciata spaventare e ha raccolto la sua energia creativa attorno alle care tematiche di religione, spiritualità sentita ed incerta, ruolo della donna e coscienza politica, affrontando le conseguenze del Potere e della Sofferenza sulla vita dell’uomo; musicalmente padroneggia con ancor più duttilità le sue impareggiabili doti di pianista particolare innestando orchestrazioni ambiziose così da dare gravità al suono.

Per infine arricchire ulteriormente le atmosfere del disco, nella versione deluxe Tori mette a disposizione un dvd con 16 “visualettes”, footage registrato dal regista Christian Lamb durante il tour 2007.

Voto: 7
Casa Discografica: Universal
Sito Internet: www.toriamos.com
Elisa Bellintani
22/05/2009
 TRACKLIST
1. Give
2. Welcome To England
3. Strong Black Vine
4. Flavor
5. Not Dying Today
6. Maybe California
7. Curtain Call
8. Fire To Your Plain
9. Police Me
10. That Guy
11. Abnormally Attracted To Sin
12. 500 Miles
13. Mary Jane
14. Starling
15. Fast Horse
16. Ophelia
17. Lady In Blue
 DISCOGRAFIA
2009 Abnormally Attracted To Sin
2007 American Doll Posse
2005 The Beekeeper
2003 Tales of a Librarian
2002 Scarlet�s Walk
2001 Strange Little Girls
1999 To Venus & Back
1998 From the Choirgirl Hotel
1996 Boys for Pele
1994 Under the Pink
1992 Little Earthquakes
vedi tutto su TORI AMOS
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue Niccol� Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'