newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:44 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 SUICIDE
SUICIDE American Supreme
AMERICAN SUPREME
E’ sempre una strana sensazione nel ritrovarsi nelle mani un disco di un gruppo rimasto in silenzio per circa dieci anni e che nel suo passato ha tracciato linee indelebili per la storia della musica, soprattutto in ambito elettronico. Questo è il caso dei Suicide che dopo un lunghissimo silenzio tornano a far capolino con "America Supreme".

Per fortuna la classe non è acqua. I Suicide danno prova che, seppure sono dei vecchietti arrugginiti, possono ancora dire la loro e farsi ben sentire da tutti; alla fine sono stati loro i responsabili dello sviluppo del concetto di sinth-pop che dagli anni ’80 domina i solchi di innumerevoli produzioni.

In American Supreme troviamo 11 tracce allucinogene: deliranti trasvolate della mente di Alan Vega e Martin Rev, i genitori e fautori del progetto. 11 tracce di assoluto godimento tra parentesi vagamente prestate dall'hip hop, dal pop sofisticato dalle alienanti controversie sonico-ambient, ai contrasti dei suoni post-industriali. Suoni che portano la memoria direttamente alla città di New York tanto solare sulla crosta quanto cupa, malata sotto la pelle.

Questo è un disco che riprende il discorso dell'elettronica dove il duo lo aveva lasciato circa 10 anni fa, con la stessa carica ossessiva e nevrotica dipinge un muro di suono che flirta tanto con il dancefloor tanto con la psichedelia digitale. “American Supreme” tra dissertazioni hardcore e amalgami sonori pop traccia ancora una volta il percorso innovatore per chi vuole avvicinarsi ai paradossi elettronici con classe e decisa originalità.

Nel disco non esiste una potenziale hit e neppure un brano che possa essere definito come più bello o più brutto, “American Supreme” è semplicemente un viaggio senza le cinture di sicurezza all'interno di un vortice malato e terribilmente ipnotico (i pezzi non sono cantati ma sono spoken word e gemiti) generato da due menti brillanti della scena musicale, due giovani dinosauri che ora ritorneranno nel silenzio... forse.
Voto: 8
Casa Discografica: Mute
Sito Internet: www.suicide.tv
Jarno
04/12/2002
 TRACKLIST
01. Televised Executions
02. Misery Train
03. Swearin’ To The Flag
04. Beggin’ For Miracles
05. American Mean
06. Wrong Decisions
07. Death Machine
08. Power Au Go-Go
09. Dachau, Disney, Disco
10. Child, It’s A New World
11. I Don’t Know
 DISCOGRAFIA
1977 Suicide – First Album

1980 Suicide – Second Album

1981 Half Alive

1988 A Way Of Life

2002 American Supreme
vedi tutto su SUICIDE
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'