newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:40 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 WHITNEY HOUSTON
WHITNEY HOUSTON Just Whitney
JUST WHITNEY
Quale è lo spazio per un artista del calibro di Whitney Houston nello scenario della black music di oggi ? Chissà quante volte si sarà fatta questa domanda Whitney. Una artista fenomenale che nella sua giovane carriera ha raccolto tantissimo (basti pensare oltre 120 milioni di dischi venduti) ma che ormai da qualche anno sembra essere andata nel dimenticatoio e sorpassate dalle nuove leve del soul.

Il problema di Whitney e di cantanti come lei (vedi Mariah Carey) è quello di essere troppo “vecchia” per le nuove generazione della black music, il cosidetto neo-soul o l’hip hop più aggressivo e al tempo stesso di essere troppo “giovane” per essere un mito, una icona senza tempo della black music.
Questo paradosso temporale senza dubbio ha portato Whitney a riflettere molto su come proporsi.
La risposta a questo annoso quesito arriva da “Just Whitney”, il primo album in studio dal 1998.

Un disco che come definisce la stessa Whitney è un album che simboleggia la sopravvivenza, avere una famiglia, essere una moglie…e tutte le sfide collegate a questi aspetti…
Per fare questo Whitney ha deciso di evolvere il suo modo di fare musica e di renderla più fresca e vicina a quanto piace ai giovani d’oggi . Per raggiungere il risultato ha chiamato attorno a se una folta schiera di produttori che vanno da Babyface a Missy Elliot, da Kevin “She’kspere” Briggs a Teddy Bishop e Gordon Chamber, tutti nomi altisonanti per il pop vestito da r&b e soul.

Whitney nel disco si cimenta in brani più solari, sensuali e dal groove cool e molto urban, abbandonando la sua vena melodica da ballad tutto miele e passione (ad eccezione di “ On My Own” e “ You Light Up My Life”). Tra le guest dell’album c’è il suo travagliato maritino, Bobby Brown, che con lei duetta in una tutto casa-amore e famiglia “My Love” e persino mister P. Diddy che remixa per miss Whitney il singolo 'Whatchulookinat'.

Tra i nostri pezzi favoriti “Dear John Letter”, delizioso hip hop urban, “Love That Men” stilosa e “Things You Say”, traccia da letto super r&b, soffice e vellutata entrambe a firma Missy Elliot e il pezzone r&b “One Of Those Days”

Per finire Whitney si cimenta anche in una sognate cover di Debbie Boone in 'You Light Up My Life', ennesima prova delle virtù della cantante che, senza dubbio, non è ancora finita e ha ancora molte cosa da dire!!!!
Voto: 7
Casa Discografica: Arista
Sito Internet: www.whitney-houston.com
Andreas Massa Saluzzo
03/12/2002
 TRACKLIST
01. Whatchulookinat?
02. Tell Me No
03. One Of Those Days
04. Things You Say
05. My Love feat. Bobby Brown
06. Love That Man
07. On My Own
08. Dear John Letter
09. Unashamed
10. You Light Up My Life
11. Whatchulookinat? (P. Diddy Remix)
 DISCOGRAFIA
1985 Whitney Houston

1987 Whitney

1990 I'm Your Baby Tonight

1998 My Love Is Your Love

2001 Love, Whitney

2002 Just Whitney

vedi tutto su WHITNEY HOUSTON
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'